calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Il Mezzocorona impatta a Montebelluna, vola il San Giorgio

Il San Giorgio prosegue la propria marcia spedita grazie al successo sulla Sanvitese ed aggancia in classifica il Mezzocorona, che dopo due sconfitte di fila torna a far punti grazie al pareggio a reti inviolate in casa del Montebelluna. Ed ora le due squadre regionali della serie D convivono a braccetto a quota 18 punti nella pancia della classifica, a quattro lunghezze dal terzo posto.

MONTEBELLUNA – MEZZOCORONA 0-0
Dopo due ko consecutivi un pareggio, in trasferta, ci sta. Soprattutto se bisogna fare a meno di titolari importanti là davanti come Monti e Clementi. Ecco allora che De Agostini può esser soddisfatto soprattutto per non aver preso gol, cosa accaduta quest'anno ai gialloverdi solamente alla prima giornata di campionato. Poi, bene o male, un golletto Fracalossi lo ha sempre dovuto incassare, ieri a Montebelluna no, grazie anche al fatto di aver infoltito un po' il centrocampo (con Timpone attaccante centrale con le incursioni di Mele e Tait ai lati) viste le assenze dei due attaccanti, ambedue infortunati. Nel complesso a costruire più nitide occasioni da rete sono stati i padroni di casa veneti, mentre il Mezzocorona ha più che altro agito di rimessa, cercando di ripartire in velocità compito però reso non facilissimo da un campo di gioco non certo liscio come un biliardo. Nel giro del primo quarto d'ora i veneti si fanno vedere due volte davanti a Fracalossi, ma in ambedue i casi il portiere rotaliano è attento. A metà frazione Mele si fa pericoloso con un calcio di punizione fuori non di molto, il Mezzo sta attento a non scoprirsi e lascia che sia il Montebelluna a sbilanciarsi. La seconda parte del primo tempo vede i veneti provare a farsi pericolosi, ma soprattutto con tiri dalla distanza o lanci in area. Il Mezzocorona si difende con ordine e così è anche nel secondo tempo. Quando le emozioni si contano sulle dita di una mano, Fischnaller ci prova da lontano ma la mira non è delle migliori ma in avanti sbagliano parecchio anche i padroni di casa. Ci prova ancora l'altoatesino, da fuori area, questa volta la palla passa non troppo lontano dal palo ma al 38' arriva l'occasione più ghiotta per il Montebelluna, con Garbuio che prima centra in pieno la traversa e poi Fracalossi riesce a sventare. Nel finale forcing dei veneti ma, a parte le flebili proteste per un contatto in area gialloverde, non costruiscono altro.

SAN GIORGIO – SANVITESE 2-0
Gol di Piffrader al 29'pt e Mair al 37'pt

Un uno-due nel primo tempo che stronca le velleità della Sanvitese. Il San Giorgio conquista contro i friulani il proprio settimo risultato utile consecutivo, andando così a scalare ulteriormente la classifica e ad agganciare il Mezzocorona. Prova matura e concreta quella degli altoatesini, capaci di dominare nel primo tempo e poi di controllare la gara nella ripresa come una consumata squadra di serie D. Che dopo aver colto il vantaggio con Piffrader dopo mezzora ha saputo controllare bene la reazione degli ospiti, correndo qualche brivido ma niente attacchi alle coronarie dei tifosi. I friulani provano a farsi vedere nei primi minuti con qualche lancio lungo verso l'area del San Giorgio, ma senza pungere più di tanto, mentre Mair sfiora il vantaggio con un tiro fuori di poco. Alla mezzora arriva il gol altoatesino, Bernd Mair gira verso la porta un cross dalla sinistra di Bachlechner, il portiere friulano ci mette una pezza ma il pallone arriva sul piede di Piffrader che insacca. Passano soli 8 minuti ed arriva il raddoppio dei padroni di casa: questa volta è Piffrader a servire l'assist per Bernd Mair in profondità, che scarica a rete il diagonale che vale il 2-0. Nella ripresa i friulani si rendono pericolosi solamente su un paio di calci d'angolo, mentre la difesa biancorossa ha fatto per il resto buona guardia.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,859 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video