Il Mezzocorona al secondo stop di fila, pari del San Giorgio
Un punto in due partite, non certo il weekend più esaltante di questa stagione per la serie D di casa nostra. Il Mezzocorona incassa il secondo stop consecutivo in campionato, per mano di uno Jesolosandonà che va a fare bottino pieno in via Santa Maria, mentre può sorridere il San Giorgio perché chiude con un pirotecnico 3-3 la sfida esterna sul difficilissimo campo del Tamai.
MEZZOCORONA – JESOLOSANDONA 0-2
Gol di Llullaku al 18'st e Nichele al 29'st
Un buon primo tempo del Mezzocorona e poi un secondo tempo tutto dei veneti. Che però sono molto più cinici e concreti, trovando due volte la via del gol nel match che segna una “prima volta” per il Mezzocorona: per la prima gara quest'anno le polveri dei rotaliani sono bagnate e non riescono a segnare nemmeno un gol. In attacco, infatti, i ragazzi di De Agostini non riescono a pungere come in altre occasioni, faticano a trovare la giusta lucidità e quando magari hanno l'occasione giusta, come al 3' del primo tempo, si vedono (giustamente) annullato un gol per fuorigioco come accaduto a Timpone. Il primo tempo è abbastanza divertente, con il Mezzo che si costruisce un altro paio di buone occasioni con Monti di testa e con un tiro dalla distanza di Clementi, ambedue però senza fortuna. Lo Jesolosandonà comunque non sta a guardare, Fracalossi deve due volte rifugiarsi in angolo per sventare buone occasioni dei veneti. Nella ripresa gli ospiti accelerano: subito Nichele impegna Fracalossi, l'allenatore ospite Tedino opera un doppio cambio per dare più spinta al gioco veneto e la cosa riesce, perché lo Jesolosandonà prende in mano il pallino del gioco. La via del gol la trova al 18', quando Llullaku entra in area da sinistra e di forza si ritaglia lo spazio per un diagonale che batte Fracalossi. Il colpo del ko per i rotaliani, che non riescono a reagire come in altre circostanze, arriva alla mezzora: punizione poco dopo la lunetta dell'area che Nichele trasforma in gol con un tiro a giro molto preciso. Arriva, così, la seconda sconfitta di fila per il Mezzocorona: nulla di grave chiaramente, la classifica sorride sempre ai rotaliani, che comunque dovranno chiaramente cercare di non sedersi su quanto già messo in cascina. Anche in questa seconda parte di girone d'andata dove il calendario sarà ben poco benevolo con Migliorini e soci.
TAMAI – SAN GIORGIO 3-3
Gol di Oberegger al 13'pt, Piffrader al 25'pt, Grandin al 24'st, Nonis al 25'st, Zanardo al 42'st e Mair al 45'st su rigore
Un vero e proprio punto d'oro quello che la truppa di Morini si porta a casa al termine di una gara pirotecnica. Nella quale prima i brissinesi volano avanti 2-0 sui friulani, salvo poi venire ripresi e superati (3-2) proprio nel finale prima che un rigore al 90' di Mair non consenta al San Giorgio di sigillare uno splendido pareggio, che vale anche il sesto risultato utile consecutivo. Una striscia positiva che consente al San Giorgio di stare nella piena pancia della classifica. Ci si attendeva un Tamai subito all'arrembaggio e, invece, è il San Giorgio che scende in campo con il piglio giusto: nel giro di 25 minuti trova due volte la rete prima con Oberegger ben liberato in area da un assist di Obrist e quindi con Piffrader che sfrutta nel migliore dei modi la finta di Bachlechener e trova il diagonale dello 0-2. Due sberle dritte al volto per la squadra di casa, che fatica a riordinare le idee nel primo tempo. Ce la fa, e molto bene, nella ripresa, quando il Tamai si butta in attacco a testa bassa trovando poi due gol nel giro di due minuti e, quando ormai la gara volgeva al termine, anche il vantaggio con Zanardo. All'ultimo respiro, però, Marietti entra in area e si guadagna un rigore che Mair trasforma fissando così il definitivo 3-3.