calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Serie D: a Quinto si interrompe la striscia del Mezzocorona

Dopo un filotto di sette vittorie di fila si interrompe il magic moment del Mezzocorona, che incappa in una sconfitta sul campo dell'Union Quinto. I trevigiani si impongono per 2-1 portandosi a casa tre punti importanti in chiave salvezza, mentre il San Giorgio prosegue nella propria corsa impattando 1-1 in casa contro la cenerentola Itala-San Marco incamerando così il proprio quinto risultato utile consecutivo.

UNION QUINTO – MEZZOCORONA 2-1
Gol di Del Prete al 12'pt e al 19'st, Mele su rigore al 41'pt

A fine partita mister De Agostini ha classificato questa partita come una delle peggiori giocate in questa stagione dalla formazione gialloverde. O, quantomeno, un primo tempo fra i peggiori mai giocati quest'anno da Migliorini e compagni. Nella prima metà di gara, infatti, i rotaliani producono molto poco e riescono a trovare la via del gol sono su un calcio di rigore a fine frazione. Davanti si sono trovati un Union Quinto bisognoso di punti salvezza, normale così attendersi i trevigiani in forma e vogliosi di spingere sin da subito. A rompere l'equilibrio dopo 12 minuti è Roman Del Prete: l'ex giocatore del Bolzano e bomber della squadra veneta infila un cross basso arrivato da sinistra dopo una prima opposizione di Fracalossi. Il portiere rotaliano sventa un altro paio di buonissime azioni degli ospiti prima che al 41' l'arbitro non accordi un rigore al Mezzo per atterramento di Clementi in area. Mele è glaciale e trasforma. Nella ripresa il Mezzo alza il proprio baricentro, mettendo alle corde i veneti che però si difendono con ordine. Su un contropiede arriva però il gol della vittoria dei veneti, bravi ancora a scappar via sulla fascia, cross e ancora Del Prete trova la zuccata della vittoria.

SAN GIORGIO – ITALA SAN MARCO 1-1
Gol di Althuber (SG) al 3'pt e 25'st Steinhaus (SG)

Una vittoria e quattro pareggi nelle ultime cinque gare, San Giorgio che non perde e che continua a muovere la classifica, mantenendo ben salda in pugno l'imbattibilità interna. Gara che si mette in discesa dopo soli tre minuti per gli altoatesini, capaci di andare in rete con Benjamin Althuber: sua la zuccata di testa su calcio d'angolo che porta subito avanti il San Giorgio. Una squadra, quella di Morini, che con un po' di malizia in più probabilmente sarebbe riuscito a capitalizzare di più un primo tempo nel quale ha costruito diverse occasioni da rete. Nella ripresa, invece, i friulani hanno alzato il ritmo andando per cercare di portar via da Brunico punti preziosi, si fanno così più pericolosi fino ad arrivare al pareggio. A siglarlo è l'ex Calcio Trento Steinhaus, il più lesto di tutti a sfruttare a dovere un rimpallo dopo un calcio d'angolo.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,891 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video