Serie D: il Mezzocorona chiede strada all'Union Quinto
Giornata numero undici per la serie D di casa nostra e per l'accoppiata Mezzocorona-San Giorgio è una domenica nella quale cercare di raccogliere. Perché sia i gialloverdi sia i biancorossi sono chiamati a due partite alla loro portata, sono chiamati a due gare nelle quali portarsi a casa altri punti preziosi per far sorridere ancor di più una graduatoria che già mostra i denti dalla felicità. I rotaliani di De Agostini saranno di scena a Quinto di Treviso contro l'Union, squadra a caccia di fondamentali punti salvezza, mentre la matricola altoatesina riceverà a domicilio la cenerentola Itala San Marco.
Ok, il copione però è sempre quello. Ovvero, piedi ben piantati per terra e non ci si pensa nemmeno per sbaglio a sottovalutare questi impegni. Proprio perché queste sono le partite che, spesso e volentieri, si complicano più facilmente delle altre. Migliorini e soci in casa dei trevigiani vanno a caccia del risultato utile consecutivo numero 8, di una vittoria che dopo le tre vittorie e quattro pareggi degli ultimi due mesi permetterebbe ai gialloverdi di mantenere stretto in pugno il quarto posto in classifica. Quartultimo posto, invece, quello occupato dalla formazione trevigiana reduce sette giorni fa dal pesante 5-1 incassato dal Concordia. Una sconfitta che ha posto fine al momento di rinascita dei veneti, visto che dopo un inizio titubante avevano raccolto 5 punti in tre partite che permisero alla classifica di rifiatare. Ora, con 10 punti in saccoccia, i trevigiani si muovo per cercare di portarsi a casa altri punti fondamentali per la loro rincorsa salvezza. Il pericolo pubblico numero uno per la squadra rotaliana si chiama Roman del Prete, attaccante che è il bomber della squadra veneta con lunghi trascorsi in diverse squadre che hanno in passato incrociato i parastinchi con le formazioni trentine. Una squadra che dalla cintola in su ha un ottimo potenziale, mentre se aggredita soffre nella fase difensiva. Come dimostrano i 21 gol incassati in 10 partite, peggior difesa del girone. Per i rotaliani un'occasione da non lasciarsi sfuggire prima che il calendario si faccia in salita. Già, perché dopo questo match i gialloverdi affronteranno cinque settimane di big match affrontando nell'ordine Sandonajesolo, Montebelluna, Legnago, Unione Venezia e Tamai. In pratica le altre squadre della parte centro-alta della classifica. Prima di finire il girone d'andata in casa del Pordenone il prossimo 18 dicembre.
Partita interna, al comunale “San Giorgio”, per la squadra altoatesina di mister Morini. Fra le mura amiche gli altoatesini hanno costruito le proprie fortune, accumulando punti su punti e l'obiettivo è mantenere questo trend positivo. Si va a caccia del quinto risultato utile consecutivo ospitando la cenerentola del girone, quell'Itala San Marco che in 10 gare ha incamerato solo 5 punti, che con 9 gol fatti ha il secondo peggior attacco del girone dietro al Pordenone (8) e che non vince dalla prima giornata, quando colse contro il Pordenone proprio la sua fin qui unica vittoria. Poi solo due pareggi e ben sette sconfitte. Per gli altoatesini questa partita è un vero esame di maturità, in quanto dovrà dimostrare il cinismo e l'esperienza di una squadra ormai abituata alla serie D portandosi a casa punti che rappresentano la base per costruire una salvezza solida e senza patemi.
IL PROGRAMMA DELL'UNDICESIMA GIORNATA
Domenica, ore 14.30, a Quinto di Treviso (Treviso): Union Quinto – Mezzocorona
Arbitro: Michele Sassanelli di Bari
Domenica, ore 14.30, a Brunico (campo comunale San Giorgio): San Giorgio – Itala San Marco
Arbitro: Daniel Amabile di Vicenza
IL RESTO DELLA GIORNATA
Montebelluna – Sarego
Legnago – Pordenone
Montecchio Maggiore – Delta Porto Tolle
Sacilese – Città di Concordia
Sandonàjesolo – Giorgione
Sanvitese – Belluno
Unione Venezia – Tamai
Nella sezione “Campionati” - “Serie D” - “Ultima” troverete già domenica sera i risultati di questa giornata e, nel più breve tempo possibile, anche il tabellino della partita cliccando sul risultato della partita.