calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Serie D: un doppio pareggio per Mezzocorona e San Giorgio

Due punti in due partite. Per Mezzocorona e San Giorgio questa domenica è stata nel segno della X. Di due pareggi che però, alla fine, per il tipo di partita fatta dalle nostre due squadre, va benissimo così sia ai rotaliani sia agli altoatesini. Perché il San Giorgio dopo un ottimo primo tempo cala e incassa il ritorno del Belluno ma riesce a tenersi un punticino in saccoccia, mentre a San Vito al Tagliamento contro la Sanvitese il Mezzocorona gioca a ritmi più bassi rispetto a quelle di altre gare ed alla fine il pareggio è sostanzialmente il risultato giusto.

SANVITESE – MEZZOCORONA 1-1
Gol di Timpone (M) al 44'pt e di Barbini (S) al 31'st

Un buon Mezzocorona, ma non un Mezzocorona pimpante ed aggressivo che poteva recriminare sulle vittorie scorse diventate dei pareggi in rimonta. Con De Agostini, squalificato, in tribuna a guardare mentre in panchina ci andava Tormen. Un Mezzo che gioca una gara ordinata, senza rischiare, su un campo finora imbattuto dove la Sanvitese ha costruito le proprie fortune sino ad oggi. Ne nasce una partita sostanzialmente equilibrata, nella quale le due squadre si sfidano a viso aperto ma con il medesimo assetto tattico e stando ben attenti a non scoprirsi e rischiare nulla. Tanto che nella prima mezzora ci sono solo un paio di occasioni per sussultare: in avvio quando Timpone spara a lato un tap-in dopo la respinta del portiere di casa, all'11 quando Fracalossi sventa una mischia in area gialloverde e poi al 27' quando Clementi è anticipato all'ultimo in calcio dopo una bella imbeccata di Fischnaller. La prima frazione sembra così destinata a spedire le due squadre all'intervallo a reti bianche, invece non è così. Perché al 44' il Mezzocorona passa: da destra Monti fa partire un cross verso il primo palo dove Clementi allunga di testa verso il secondo palo dove è ben posizionato Timpone e per il bolzanino è gioco facile schiacciare di testa in rete. Nella ripresa Mele si mangia, dopo pochi minuti, una buona occasione per il raddoppio ma è la Sanvitese che prova a farsi vedere in area rotaliana. Attacco che sembra sterile e non riesce a pungere, almeno sino alla mezzora quando arriva il pareggio: contropiede dei padroni di casa con Venier che da sinistra crossa in mezzo dove Barbini anticipa tutti e batte Fracalossi. Il Mezzo prova a spingere nell'ultimo quarto d'ora ma la Sanvitese si difende con ordine, occasioni clamorose non se vedono e c'è il tempo solo per l'espulsione di Magnabosco, allenatore dei portieri rotaliani, per proteste dopo un dubbio fuorigioco.

SAN GIORGIO – BELLUNO 0-0
Meglio il primo tempo del secondo in questa partita delicata, che in palio metteva 3 punti importanti tanto per il San Giorgio di mister Morini quanto per i veneti. Ne nasce così una partita giocata più con il fisico, dove il ritmo è stato spesso spezzato dai falli e dove nessuna delle due squadre volevano scoprirsi per non rischiare. Il San Giorgio nel primo tempo riesce anche a farsi vedere in un paio di occasioni, con il solito Bachlechner, ma senza riuscire a trovare la via del gol. Belluno meglio nella ripresa, quando arriva anche l'occasione migliore della gara con Marjanovic che colpisce in pieno la traversa con Pietersteiner che ringrazia il proprio legno. Il pareggio è scritto e così finisce, con il San Giorgio che in casa riesce sempre a mettersi in tasca punti importanti.

Tutti i risultati di giornata e, a breve, anche tabellini e marcatori nella sezione “Campionati” - “Serie D” - “Girone C” - “Ultima” dove basta cliccare sul risultato del match.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,875 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video