calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

L'FC Südtirol/Alto Adige mantiene il primato

L'FC Südtirol/Alto Adige rimane in vetta della classifica anche dopo il match difficile contro la Valenzana che finisce sul pari a reti bianche. Gli altoatesini si confermano in vetta da sette giornate, mentre la serie positiva senza sconfitta è stata allargata a 17 partite. Impeccabile ancora una volta la difesa che non subisce gol da più di sei partite.
La squadra di msiter Tedino ha mostrato progressi sul piano del gioco in confronto alle partite di gennaio. Soprattutto nella prima mezz'ora ha fatto vedere delle belle giocate senza crearsi però occasioni da gol. La Valenzana si è confermata squadra tosta con una buona organizzazione in campo. A dieci minuti dal termine hanno vissuto il loro momento più forte. La miglior occasione per i padroni di casa l'ha sprecata Lauria nel primo tempo da posizione nettamente irregolare, mentre i biancorossi sono andati vicini al gol al 67esimo, a Bachlechner, lanciato da solo verso la porta, ha subito un fallo da ultimo uomo per il quale il giocatore avversario è solo stato ammonito.
Tedino per 10/11 ha confermato la squadra della scorsa settimana sostituendo lo squalificato Merzek con Fimognari ha fatto notare una buona prova. La difesa con capitan Brugger, Fabris e compagni ha fatto una prova eccellente. I minuti senza subire gol ora sono diventati 573.
In classifica il Mantova si è fatto sotto grazie ad una vittoria siglata nel finale ed ora è a un solo punto dall'FC Südtirol/Alto Adige. Valenzana (una partita in meno) e Cremonese sono staccate di tre, la Pro Sesto di cinque punti. Domenia prossima la serie C2 riposa. I biancorossi riprendono domenica 15 febbraio in casa contro il Palazzolo. Allora anche il neo aquistato Roberto Colussi sarà a disposizione di Tedino.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,203 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video