calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Serie D: da Belluno tre punti importanti per il Mezzocorona

Una vittoria e mezzo per la serie D di casa nostra in questo fine settimana. Un turno che conferma il momento positivo del Mezzocorona, vittorioso sul campo del Belluno per 1-2 mentre il San Giorgio ha di che mangiarsi le mani. Perché in casa contro i veneti del Città di Concordia la squadra di Morini deve incassare una rimonta da 2-0 a 2-2.

BELLUNO – MEZZOCORONA 1-2
Gol di Mosca (B) al 24'pt, Monti (M) al 27'pt e Mele (M) al 45'pt

Seconda vittoria di fila, quarto risultato utile consecutivo. Per il Mezzocorona è un momento particolarmente favorevole e lo si è visto anche in questo match in casa di un Belluno affamato di punti. Va sotto, soffre e rischia, ma alla fine riesce a rovesciare la frittata con un gol dell'ex Marco Mele, diverse stagioni per lui a Belluno. Un Mezzocorona capace di essere cinico e concreto quanto basta, capace di uscire alla distanza dopo un avvio di marca bellunese. De Agostini si gode non solo i risultati ed una classifica che sorride, ma anche le ottime prestazioni non solo dei due autori dei gol quanto anche di Clementi e Timpone, coppia bene assortita che in attacco assicura movimento, quantità e qualità, oltre che di un Allegretti che a parte la disattenzione che permette il vantaggio veneto poi disputa una buonissima gara. Un doppio cartellino giallo, però, costa a Pasquetti l'espulsione a metà ripresa e la conseguente scontata squalifica in vista di domenica prossima quando in via Santa Maria arriverà la Sacilese 14esima in classifica. Nei primi venti minuti il match è equilibrato, il Belluno arriva a fare un paio di cross verso la porta gialloverde ben sventati dalle uscite di Fracalossi mentre il Mezzo prova a manovrare arrivando sino al limite dell'area ma senza riuscire a concludere. Al 24', però, il Mezzo passa: punizione con palla scodellata in area, la difesa rotaliana lascia troppo libero Mosca sul secondo palo che di testa infila il vantaggio veneto. Un risultato che dura però tre minuti appena, il tempo per godersi il pareggio di Monti (bellunese proprio di nascita): Timpone scende bene a sinistra, entra nell'area piccola e mette al centro dove Monti di sinistro insacca. Il primo tempo scorre via così fino all'ultimo istante, quando Mosca si guadagna un giallo regalando una punizione al Mezzo. Migliorini scodella al centro dove Mele si libera bene e di destro infila il pallone del sorpasso: 1-2. Nel secondo tempo il Belluno inizia subito a ritmo alto ma il primo pericolo lo crea il Mezzo, con Timpone che a sinistra fa quel che vuole. Cross in mezzo ma né Clementi prima né Monti poi riescono ad insaccare. Le due squadre restano in dieci, Pasquetti e Mosca vanno sotto la doccia, ed i padroni di casa provano ad insistere ma il Mezzo si difende con ordine e non corre grandi pericoli sino al triplice fischio finale.

SAN GIORGIO – CITTA' DI CONCORDIA 2-2
Gol di Mayr (SG) al 7'pt, Obrist (SG) al 12'pt, Della Bianca (CC) al 12'st e su rigore al 34'st

Certo che il Città di Concordia ci ha davvero preso gusto nel venire in Trentino Alto Adige e portarsi a casa pareggi preziosi. Era successo alla quarta giornata, 1-1 conquistato in rimonta a Mezzocorona, è accaduto anche ieri a Brunico. Dove il San Giorgio è passato nel giro di un tempo dalla gioia per 3 punti che sembravano ad un passo all'amarezza di un pareggio raggiunto grazie a un calcio di rigore. Finisce così 2-2 una partita che poteva regalare ai ragazzi di “Pat” Morini 3 punti davvero d'oro. Un peccato perché il match era iniziato benissimo, con Althuber che dopo 5 minuti colpisce male di testa da buonissima posizione. Ma passano solo due minuti e Mayr batte una punizione verso la porta, un difensore tocca spiazzando il proprio portiere e San Giorgio in vantaggio. Passano cinque minuti e arriva il raddoppio: bello scambio fra Mair e Bachlechner con il primo che arriva al tiro, il portiere veneto respinge ma il più lesto ad arrivare sulla palla è Obrist che insacca. Nel complesso meglio il San Giorgio nel primo tempo. Ma nella ripresa le cose cambiano. Il Concordia ha tutto un altro piglio, un altro atteggiamento. Passano 11 minuti e Kofler viene saltato da un attaccante veneto arrivato ad un passo dall'area di rigore, lo mette giù ed è rigore. Il capitano veneto Della Bianca realizza la punizione del 2-1. Il San Giorgio prova a difendersi con ordine, gli ospiti spingono però alla ricerca del pareggio creando un paio di situazioni pericolose. Poco dopo la mezzora arriva il pari: ancora un fallo di Kofler ma questa volta in area ed è calcio di rigore. Ancora Della Bianca trasforma il gol del definitivo 2-2.

Tutti i risultati di giornata e, a breve, anche tabellini e marcatori nella sezione “Campionati” - “Serie D” - “Girone C” - “Ultima” dove basta cliccare sul risultato del match.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,953 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video