Serie D: doppio scontro diretto, il Mezzocorona va a Belluno
Per la serie D di casa nostra arriva una settima giornata nella quale Mezzocorona e San Giorgio sono chiamati ad una doppia sfida alla propria portata, due scontri diretti nei quali cercare punti preziosi per dirigere la propria nave verso lidi sempre più tranquilli. Ritorna fra le mura amiche, dove ha collezionato finora tutti i propri 7 punti in classifica, il San Giorgio che se la vedrà con i veneti del Città di Concordia. Impegno in trasferta, invece, per il Mezzocorona che sarà di scena a Belluno.
QUI MEZZOCORONA. La bella e piena vittoria di domenica scorsa, sperano in Piana, sia stata la svolta. Quella che ha posto fine ai regali, ai punti persi (vedi alla voce partite contro Concordia e San Giorgio). La prova del nove arriverà domenica, con la trasferta di Belluno, una squadra che attualmente occupa il 12esimo posto in classifica con 5 punti, frutto di una sola vittoria (in casa del Pordenone 0-3), due pareggi con Giorgione e domenica scorsa Città di Concordia (3-3) e tre sconfitte contro Tamai, Delta Porto Tolle e Sarego. I veneti vantano finora 7 gol fatti e 11 subiti, quarta peggiore difesa del girone, il mister Roberto Raschi ha a propria disposizione una buona squadra che va a caccia della salvezza. Attenzione al centrocampista Andrea Rosso, già convocato nella rappresentativa di serie D, giocatore dai piedi buoni che innesta le tre punte schierate in campo dal tecnico veneto che spesso sono Brotto, Wiesner e Rexahij. Per il ds del Mezzocorona Antonio Tormen, tanti anni a Belluno, si tratta del ritorno al passato così come lo sarà anche per Marco Mele (nella foto). Per il "folletto" diverse stagioni a Belluno ed ora ritornerà sul campo veneto da avversario per la prima volta. Dal canto suo De Agostini dovrà risolvere solo il dubbio legato al rientro o meno di Tomasi, anche se Clementi domenica scorsa ha fatto vedere di dare ampie garanzie.
QUI SAN GIORGIO. Con la stessa intensità, la stessa voglia e la stessa corsa di domenica scorsa, contro il Venezia. Come ogni formazione che si vuole salvare il San Giorgio sa bene che è soprattutto in casa che si costruiscono le salvezze e allora sono proprio queste le partite nelle quali cercare di portare a casa il più possibile in quanto a punti. Le partite interne contro una diretta concorrente per un torneo tranquillo come il Città di Concordia, match che si annuncia come una bella battaglia per gli altoatesini. Servono punti, ad entrambi gli undici, ecco allora che bisognerà davvero metterci la stessa intensità e lo stesso ritmo di gioco che ha permesso sette giorni or sono di realizzare tre reti al Penzo.
IL PROGRAMMA DELLA SETTIMA GIORNATA
Domenica, ore 15, a Belluno: Belluno – Mezzocorona
Domenica, ore 15, a Brunico: San Giorgio – Città di Concordia
IL RESTO DELLA GIORNATA
Itala S.Marco - Delta Porto Tolle
Montebelluna - Legnago
Montecchio Maggiore - Pordenone
Sacilese - Giorgione
Sandonajesolo - Unione Venezia
Sanvitese - Sarego
Union Quinto - Tamai