Derby dalle due facce: il Mezzo si mangia le mani per il 2-2
Un derby che, visto dalle due diverse prospettive, si vede in modo diametralmente opposto. A guardarlo con gli occhi del San Giorgio questo 2-2 contro il Mezzocorona si vede come un pareggio conquistato con il cuore dopo una grintosa rimonta. Un punto, insomma, guadagnato. A guardarlo invece con gli occhi dei rotaliani gialloverdi questo 2-2 è una roba da Tafazzi. Una gran bella occasione sprecata, l'ennesima di questa prima parte di campionato della squadra trentina.
Perché avanti 2-0, con il pallino del gioco in mano, Fracalossi e compagni hanno incassato il prepotente ritorno degli altoatesini “coronando” la partita fallendo un rigore nel finale. Con questo punto per ciascuno entrambe le squadre regionali restano nella piena pancia della classifica, una buona graduatoria anche se dopo i recenti risultati De Agostini ha ragione a fine gara a rammaricarsi per le troppe buone occasioni buttate via. Il Mezzo ha il merito di partire sparato come un razzo, Mele (forse il migliore in campo dei suoi) nel giro di 7 minuti prima tenta una conclusione e poi si guadagna subito un calcio di rigore dopo un contatto con Kofler. È lo stesso giocatore rotaliano ad incaricarsi del tiro che vale l'1-0. La reazione degli altoatesini si ha solamente con una mischia in area risolta da Migliorini, il Mezzo continua a tenere il possesso della sfera ed a costruire occasioni. Tanto da arrivare al raddoppio alla mezzora, grazie all'incornata di Ghidini su angolo ancora di Mele. La reazione biancorossa è sterile, all'intervallo il Mezzo rientra negli spogliatoi con la gara in mano. Ma bastano un quarto d'ora di pausa ed un thè caldo per cambiare le carte in tavola. Anche se a far svoltare definitivamente la partita è soprattutto il gol del San Giorgio: 4 minuti e Bachlechner avanza, apre sulla destra per Orfanello il cui tiro si infila preciso sotto la traversa. La rete galvanizza gli altoatesini mentre il Mezzo arretra troppo il baricentro, tanto che al 14' arriva il 2-2: Mayr batte una punizione in piena area dove il più lesto di tutti a trovare la zampata vincente è Bachlechner. Tutto da rifare, anzi in Piana si dovrà fare un monumento a San Fracalossi: sua, infatti, la bellissima parata su Bachlechner (il migliore dei suoi) lanciato a rete al 32'. Tre minuti dopo il Mezzo avrebbe anche l'occasione di vincere, con il neo-entrato Nervo che viene messo già in area. Fallo e calcio di rigore, che batte lo stesso Nervo. Ma il tiro è poco angolato e Pietersteiner si tuffa alla sua sinistra e para la conclusione. È il sigillo finale ad un derby divertente ma che, visto dalle due differenti angolazioni, porta con sé gioie e dolori.
SAN GIORGIO – MEZZOCORONA 2-2
Gol di Mele al 7'pt (rigore), Ghidini al 31'pt, Orfanello al 4'st e Bachlechner al 14'st
Tutti i risultati di giornata e, a breve, anche tabellini e marcatori nella sezione “Campionati” - “Serie D” - “Girone C” - “Ultima” dove basta cliccare sul risultato del match.