calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

A San Remo una sconfitta che brucia

29esima giornata di serie C2, ieri pomeriggio, l'FC Südtirol non è riuscito a conservare un vantaggio di 1 a 0 fino alla fine della partita contro la 3° classificata, la Sanremese. Alla fine i biancorossi hanno perso la partita a San Remo per 2 a 1.
La partita però era cominciata molto bene per l'FC Südtirol. Senza l'infortunato Francesco Cardillo, Manuel Scavone (ha giocato con la Berretti contro il Mantova), Hannes Kiem e Massimo Spagnolli (entrambi solo in tribuna), i biancorossi hanno partiti subito all'attacco. Soprattutto Luca Corradi (7°), Thomas Bachlechner (16°), Roberto Balducci (17°) e Giuseppe Le Noci (20°) si sono fatti molto pericolosi davanti alla porta protetta dell'ex biancorosso, Ivano Rotoli. Sull'altra parte, la Sanremese è diventata pericolosa solo una volta con Sconziano. Ma il suo tiro è stato parato senza problemi di Andrea Servili.
Nel secondo tempo, la situazione non è cambiata molto. L'FC Südtirol ha dominato la partita e ha cercato di segnare il gol del vantaggio. Al 52° minuto di gioco, Bachlechner è stato atterato in area di rigore e l'arbitro ha dato rigore per gli ospiti.
Il rigore è stato trasformato da Roberto Balducci senza problemi. Per Balducci è già il quinto gol nelle ultime nove partite e il settimo gol stagionale.
Dopo il gol del vantaggio biancorosso, si è svegliata la Sanremese. Soprattutto il loro bomber, Matteo Pelatti ha cercato di pareggiare. Ma Andrea Servili è riuscito a salvare il vantaggio biancorosso. A otto minuti alla fine però, il portierone biancorosso si è fatto sorprendere di un pallonetto di Pelatti; 1 a 1. Dopo questo pareggio, la Sanremese voleva la vittoria in casa a tutti i costi. Così, al 87°, Bianchi è riuscito a battere Servili un'altra volta con un tiro secco dalla distanza, segnando così il gol vincente per i padroni di casa.
Alla fine è stata una sconfitta molto dura per gli uomini di mister Fabio Sala, visto che fino al 82° minuto di gioco erano in vantaggio loro. Oltre ai tre punti persi, l'FC Südtirol ha perso anche Antonio Stentardo. Il giovane centrocampista è stato ammonito oggi pomeriggio e quindi salterà la prossima partita contro il Carpenedolo per somma di ammonizioni.
La prossima partita dei biancorossi è in programma già SABATO il 16 aprile alle ore 15 in casa contro il Carpenedolo e NON come previsto la domenica.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,508 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video