calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

I biancorossi provano a scappare

Grazie ad una vittoria di misura sofferta contro la Biellese, la squadra è andata a più quattro in classifica. Gli avversari diretti chiudono domani la 20esima giornata. Grazie al decimo gol stagionale di Bachlechner, che al 36esimo segna sulla respinta del suo rigore, l'FC Südtirol/Alto Adige ha ottenuto al Druso la prima in assoluto contro la Biellese. I biancorossi ora sono imbattutti da 16 giornate.

La Biellese con l'ex di turno Manuel Sinato si è rilevata la squadra ostica che mister Tedino si aspettava. Non a caso la Biellese ha collezionato più punti in trasferta che in casa. In confronto con le altre partite di gennaio, stavolta la squadra h fatto notare un progresso sul piano del gioco e dal punto di vista caratteriale - soprattutto nel primo tempo. Mister Tedino su 10/11 poteva contare sulla squadra tipo. Solo Frau è ancora infortunato, ma Mallus nel giorno del suo 22esimo compleanno lo ha sostituito nel migliore dei modi. Il gol decisivo la ha messo a segno Bachlechner al 36esimo, dopo un atterramento di Merzek in area. Prima Coser gli ha respinto il rigore, ma sulla respinta il pusterese non ha fallito. Buone anche le occasioni di Nardi (9., 54.), Bachlechner (49.), Gervasoni (55.) e Le Noci (82.). La Biellese solo due volte ha fatto venire i brividi ai 1100 spettatori presenti: al (24.) con Torri ed al 68esimo con Serra solo davanti alla porta. Dopo l'espulsione di Merzek al 65esimo per doppia ammonizione, la Biellese ha messo sotto pressione i padroni di casa, ma all fine la retroguardia biancorossa ha prolungata la striscia a cinque partite e 483 minuti senza subire gol.

"In questo periodo nessuna squadra gioca a ottimi livelli. Oggi il campo del Druso era decisamente meglio e la mia suqadra ha disputato un buon primo tempo. Abbiamo un gruppo straordinario che si merita questi 38 punti", si è dichiarato soddisfatto Tedino. La 20esima giornata si chiude domani. Questi gli incontri delle quattro squadre che in classifica susseguono alla squadra di Tedino: Monza - Mantova, Meda - Cremonese, Legnano - Pro Sesto, Sassuolo - Valenzana. Domenica prossima il bigh match a Valenza Po tra la Valenzana e l'FC Südtirol/Alto Adige.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,25 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video