Inizia il "girone di ritorno" di Sala
Alla 27esima giornata di serie C2 si chiude il cerchio per il mister Fabio Sala. L'allenatore di Milano ha preso in mano gli allenamenti dei biancorossi tra la nona e la decima giornata di campionato, dopo che Claudio Terzulli fu esonerato avendo vinto solo due partite su nove. Dalla decima partita, però, il bilancio dell'FC Südtirol è stato più che positivo. Sei vittorie, dieci pareggi e una sola sconfitta è il positivo bilancio di mister Fabio Sala in 17 partite giocate. Quindi, Sala ha affrontato tutte le squadra e ha perso solo contro l'Olbia.
Domenica però comincia il girone di ritorno personale di Fabio Sala. L'FC Südtirol affronterà fuori casa la squadra che i biancorossi hanno battuto già all'esordio di Sala per 3 a 1, grazie a due gol di Spagnolli e uno di Balducci.
E anche questa volta i presupposti per un'altra possibile vittoria non mancano. Dopo la vittoria per 2 a 0 fuori casa contro l'ex capolista Legnano, l'FC Südtirol sembra riuscito a risolvere il mal di trasferta. E la difesa biancorossa è diventata una delle migliori di C2; il portiere Andrea Servili è imbattuto da 401 minuti di gioco.
Dall'altra parte, il Portosummaga non è in gran forma. La squadra di mister Gianfranco Fonti è riuscita a conquistare solo quattro punti nelle ultime cinque partite. Inoltre il bomber del Portosummaga, Giovanni Volpato (14 gol stagionali finora), non segna da quattro giornate.
Domenica Fabio Sala dovrà rinunciare solo all'infortunato Francesco Cardillo e allo squalificato difensore Marco Mallus. Il resto dei 22 giocatori della rosa dei professionisti sarà a piena disposizione dei mister Sala/Odorizzi. Quindi Sala deciderà, come ogni settimana, all'ultimo momento chi giocherà da titolare e chi no.
Domenica ci sarà anche l'incontro con l'ex di turno, Nicola Artusi. Il difensore esterno sinistro ha giocato con i biancorossi fino alla stagione 2003/2004, prima di essere ceduto al Mantova. Nell'estate 2004 lo stesso Artusi è stato ingaggiato dal Portogruaro, dove si può giocare un posto da titolare.
Il fischio d'inizio allo stadio "Pier Giovanni Mecchia" è previsto per domenica alle 14.30.