Pareggio senza reti con l'Ivrea
Alla 26esima giornata di serie C2, l'FC Südtirol non è riuscito ad andare oltre un pareggio a reti inviolate in casa contro la 3° in classifica, l'Ivrea.
Senza lo squalificato Fabio Buscaroli, ma con il rientrato capitano, Luca Lomi l'FC Südtirol ha cominciato come gli ospiti piemontesi in difesa. Quindi nei primi 25 minuti di gioco non si sono visti pericolosi occassioni da gol. Solo al 26° un erroraccio di Marco Mallus ha messo in azione Rondinella, che però a tu per tu con Andrea Servili ha tirato fuori clamorosamente. Sull'altra parte lo ha provato il giovane Manuel Mancini con un tiro dalla distanza. Ma anche il suo tiro è stato deviato in angolo da Mordenti.
Nel secondo tempo, il difensore Marco Mallus è stato ammonito già l'ottava volta in questo campionato e quindi salterà la partita di domenica prossima fuori casa contro il Portosummaga. Fabio Sala ha reagito in seguito alla scarsa prestazione offensiva e ha cambiato Luca Lomi, Stefano Stefanelli e Manuel Mancini con Eduardo Luis Carlotto, Massimo Spagnolli e Luca Corradi. Dal 72° miunto di gioco in poi, i biancorossi sono diventato molto di più pericoloso che all'inizio dell'incontro. Al 80°, Luca Corradi ha colpito di testa solo la traversa e al 87° un altro colpo di testa del bomber Spagnolli è uscito pochissimo oltre la traversa. Sull'altra parte, Andrea Servili è riuscito a negare il gol al neoentrato bomber dell'Ivrea, Fabio Artico allo scadere del tempo regolare.
Alla fine il risultato è rimasto quello di 0 a 0, dopo di che l'FC Südtirol scende un posto in classifica all'ottavo posto. La distanza alla capolista però è rimasta invariata a "soli" cinque punti.
La prossima partita dei biancorossi è in programma domenica prossima fuori casa contro il Portosummaga. L'inizio è previsto per le ore 14.30 a Portogruaro.