calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

Solo un pareggio a reti inviolate a Belluno

Cosa succede, quando il secondo miglior attacco del campionato affronta la difesa peggiore del campionato? La partita finisce sullo 0 a 0.
Alla 24esima giornata di serie C2, l'FC Südtirol fuori casa contro il fanalino di coda, il Belluno, non è riuscito ad andare oltre ad un pareggio a reti inviolate.
A Belluno, dove oggi pomeriggio ha nevicato, entrambi le squadre non hanno fatto tanto per l'attacco. Roberto Balducci (10°) e Luca Corradi (18°) hanno sprecato le uniche due occasioni da gol nei primi venti minuti di gioco. I padroni di casa sono diventati pericolosi solo con punizioni o tiri dalla distanza.
Solo nel secondo tempo, il Belluno è riuscito a diventare pericoloso davanti alla porta biancorossa, grazie ad un contropiede. Ma Servili è stato attento.
Al 54° minuto di gioco, Corradi lo ha provato con un bel dribbling, ma il 22enne portiere del Belluno, Capello, è riuscito a parare il tiro finale di Corradi.
Buscaroli (61°) e Spagnolli (63°) hanno cercato di seganare di testa su due cross di Balducci, ma entrambi i tentativi non hanno trovato la via del gol.
Nella fase finale, i due allenatori dell'FC Südtirol, Sala e Odorizzi, hanno cambiato Merzek con il brasiliano Eduardo Luis Carlotto, Corradi con Le Noci e Spagnolli con Stefanelli. Di questi tre neoentrati, solo Stefanelli ha fatto abbastanza bene. Almeno lui ha cercato di tirare in porta. Al 69° e al 86° due dei suoi tiri in porta hanno sfiorato il palo per centimetri. Sull'altra parte il Belluno non è riuscito a sfruttare un errore clamoros di Fabris al 75° minuto.
In pieno tempo di recupero, Manuel Mancini, ci ha provato un'ultima volta con un tiro dalla distanza, ma anche questo tiro è stato venuto deviato in angolo da Capello. Quindi la partita è finita sullo 0 a 0. Un punto importantissimo per il Belluno nella lotta per evitare la retrocessione.
Per i biancorossi invece questo è stato già l'ottavo (!) pareggio fuori casa in questa stagione e il 12esimo (!) pareggio in assoluto. La prossima partita dell'FC Südtirol è in programma domenica prossima, fuori casa contro la nuova capolista, il Legnano.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video