Domenica trasferta a Belluno
Alla 24esima giornata del campionato di serie C2, l'FC Südtirol affronterà fuori casa il Belluno. La squadra di mister Gianni Bortoletto è da sola all'ultimo posto in classifica. "Non riesco a spiegarmi perchè una squadra con giocatori del genere possa essere all'ultimo posto in classifica", commenta il mister biancorosso, Fabio Sala.
"Quest'anno il campionato è molto equilibrato. Tutte le squadre sono in grado di sconfiggersi a vicenda. Quindi anche noi potremmo perdere contro il fanalino di coda. Per questo motivo cercheremo di non sottovalutare l'avversario", ammonisce Sala.
In 23 partite disputate fino adesso, il Belluno è riuscito a vincerne solo quattro.
Ma tutte sono state vinte in casa. Soprattutto le statistiche tra le mura amiche parlano molto bene per il Belluno. In 12 partite in casa, i bellunesi ne hanno perse solo tre, segnando nove gol, e subendone soltanto sei. Fuori casa, invece, il Belluno quest'anno non è ancora riuscito a vincere. Due soli punti ottenuti e soltanto cinque gol segnati sono il bilancio dopo undici partite in trasferta.
Tuttavia anche la statistica fuori casa dell'FC Südtirol non è delle migliori. Nelle loro undici partite anche i biancorossi hanno fatto tanta fatica a vincere. Solo una vittoria e 12 gol segnati per i biancorossi fino a questo momento.
Nella partita tra le due squadre delle Dolomiti, il secondo migliore attacco del campionato, quello dell'FC Südtirol, affronterà l'attacco più sterile del campionato, quello del Belluno.
Mister Fabio Sala non sa ancora al cento per cento chi farà giocare da titolare e chi andrà in panchina. Con certezza si può però escludere la presenza dei due infortunati, Francesco Cardillo e Hans-Rudi Brugger.
Brugger riprenderà ad allenarsi solo martedì prossimo per essere pronto per la trasferta importante contro il Legnano, in programma domenica 6 marzo. Nel corso della giornata di domani si deciderà anche se Luca Lomi, Manuel Scavone e Thomas Bachlechner andranno in panchina oppure no. Lomi si allena già da questa settimana con la squadra, ma non è ancora pronto per giocare. Scavone invece è stato influenzato anche questa settimana e quindi non si è potuto allenare ogni giorno.
Bachlechner invece andrà a giocare quasi sicuramente un'altra volta con la Berretti per recuperare la sua forma.
Nel Belluno mancheranno Enrico Rigo e Alberto Giuliatto, infortunati. Inoltre il centrocampista Nicola Lonzar e l'allenatore Gianni Bortoletto sono squalificati. Per questo andrà in panchina il team manager Roberto Padrin.
La partita contro il Belluno è in programma domenica alle ore 14.30. La partita si potrà seguire su L!VE sul nostro sito internet.