Südtirol grande contro una grande
Alla 23esima giornata di serie C2, l'FC Südtirol dei mister Fabio Sala e Carlo Odorizzi ha battuto la seconda classificata, la Pro Sesto, per 1 a 0. L'autore del gol vincente davanti a 1.300 spettatori è stato Roberto Balducci al 72° minuto di gioco.
Senza Manuel Scavone e Marco Fabris (entrambi ammalati), per Fabris ha giocato Marco Mallus nella zona centrale della difesa, mentre Hannes Kiem ha giocato terzino destro.
Già al 8°, un tiro di Manuel Mancini da 20 metri è uscito di poco. Al 20°, l'attaccante biancorosso, Massimo Spagnolli è stato messo giù in area di rigore, ma l'arbitro ha negato il rigore.
Gli ospiti lombardi, sono diventati pericolosi solo al 30° con Ruffini. Ma il suo tiro è finito fuori. Sull'altra parte la copia dell'azione sbagliata; anche un tiro di Balducci non ha trovato la via del gol.
A pochi secondi dalla fine del primo tempo, il portierone biancorosso, Andrea Servili ha negato un gol già fatto a Marco Sansovini.
Nel secondo tempo ha dominato la Pro Sesto. Quindi al 60° minuto di gioco, Sala ha cambiato Mancini e Spagnolli con Corradi e Stefanelli. Al 72° un cross del bravo Hannes Kiem, ha trovato la testa di Roberto Balducci, che di testa ha infilato la palla per l'1 a 0 a favore dei padroni di casa.
Dopo questo gol del vantaggio, i biancorossi hanno difeso il risultato fino alla fine della partita, conquistando così tre punti importantissimi nella lotta per un posto play-off.
La prossima partita dell'FC Südtirol è in programma il 27 febbraio, fuori casa contro il fanalino di coda, il Belluno.