Fine settimana ricco per gli allenatori regionali
Fine settimana denso di appuntamenti per gli allenatori dell'AIAC regionale.
Sabato 19 alle 11 presso la circoscrizione di Ravina si terranno le elezioni dei delegati regionali per la nomina del nuovo presidente e dei consiglieri. Potranno votare tutti gli iscritti all'Associazione Italiana Allenatori Calcio in regola con il tesseramento 2005.
Lunedì 21 invece, con inizio alle 20.30, presso la sala convegno della Circoscrizione di Mattarello in piazza Perini, lo stesso comitato regionale organizza una serata d'aggiornamento per gli allenatori del calcio regionale.
Relatori dell'incontro saranno l'allenatore dell'Hellas Verona, Massimo Ficcadenti con il tema: "Quale metodo nella costruzione e nell'impianto di una squadra a livello psicologico organizzativo e tattico"; assieme a lui parteciperanno anche l'ex aquilotto Walter Vio, attualmente preparatore atletico della società veronese e Romano Matté (già tecnico delle nazionali di Mali e Indonesia nonché allenatore della Trentino Team) che illustrerà il tema: "Metodologia Qualitativa e Situazionale".
La serata, condotta da Cristiano Caracristi, sarà alietata anche dalla premiazione del Pallone d'oro regionale 2004, manifestazione per calciatori organizzata dalla stessa Aiac del Trentino Alto Adige in collaborazione con il quotidiano l'Adige e la televisione TCA.
Ricordiamo che i premi maggiori sono andati a Flavio Toccoli per gli over 20 e Fabiano Marchiori per gli under 20.