calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

L'FC massacra gli austriaci del Wacker

In una partita a senso unico a favore dell'FC Südtirol, oggi pomeriggio, i biancorossi hanno battuto il Wacker Tirol (Serie A austriaca!) per 4 a 0. Davanti a 500 spettatori nello stadio di Bressanone, la partita è iniziata molto bene. Thomas Bachlechner è tornato in campo dopo dieci mesi di infortunio e Luca Corradi è rientrato dopo due mesi di stop.
Oggi, il mister Fabio Sala doveva solo rinunciare a Hannes Kiem (febbre), Hans-Rudi Brugger (stiramento) e Luca Lomi e Francesco Cardillo.
Il Wacker ha schierato la formazione più forte che ha, tranne i giocatori della nazionale austriaca.
Dopo una fase di studio, le due squadre avevano un'occasione da gol a parte. L'FC Südtirol con Manuel Scavone (17esimo) e il Wacker con Aganon (20esimo).
Ma già al 25esimo, Thomas Bachlechner ha portato in vantaggio i padroni di casa con un bel gol su un azione personale. Solo cinque minuti dopo, una punizione di Marco Benvenuto da 20 metri è uscita di poco. Per il resto del primo tempo non c'era nient'altro da segnalare.
Nell'intervallo, il mister dei biancorossi, Fabio Sala, ha fatto ben sei cambi, mentre il Wacker ha cambiato solo un giocatore. Anche questo sottolinea l'importanza di quest'amichevole per il Wacker.
Nonostante, il neoentrato bomber biancorosso, Massimo Spagnolli, è riuscito a raddoppiare il vantaggio biancorosso con un pallonetto dall'limite dell'area. Al 69esimo l'attaccante però ha colpito solo la traversa. Anche questa volta, ha provato a sorprendere il portiere con un pallonetto.
Solo due minuti dopo, al 71esimo, il forte Giuseppe Le Noci ha coronato la sua buona prestazione con il gol del 3 a 0 con un tiro diagonale dall'limite dell'area. E altri tre minuti dopo, Le Noci ha fatto un cross per Corradi, il quale ha segnato il gol finale del 4 a 0.
Nella fase finale, una punizione di Giuseppe Le Noci è uscita per pochissimo, prima che l'arbitro ha fischiato la fine della partita sul risultato del 4 a 0 a favore della squadra di mister Fabio Sala e di Carlo Odorizzi.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video