L'FC Südtirol oggi sfida il Wacker
Questo pomeriggio alle ore 14.30, è in programma l'amichevole di lusso contro il Wacker Tirol (Serie A austriaca).
Per i biancorossi quest'amichevole contro la sesta forza del campionato austriaco è un grande onore. "La squadra del Wacker Tirol è un avversario che non possiamo certo confrontare con gli avversari nostri nel campionato di C2. Il Wacker non è solo una squadra con un organico molto forte, ma è anche sempre sotto la pressione della stampa locale. Quindi gli ospiti saranno motivati al massimo, anche se si tratta "solo" di un amichevole", commenta l'amministratore delegato dell'FC Südtirol, Michael Mühlberger.
Il momento di forma del Wacker si vede anche dall'attuale classifica della Serie A austriaca. Dopo 21 giornate, la squadra di mister Stanislav Tscherchesow si trova al sesto posto in classifica e lotta ancora per un posto in coppa UEFA.
Il mister dell'FC Südtirol Fabio Sala, dal canto suo, farà giocare soprattutto quei giocatori che durante la stagione non hanno la possibilità di scendere in campo spesso come altri.
"Thomas Bachlechner giocherà sicuramente per un tempo, mentre Hannes Kiem giocherà per tutti i 90 minuti. Anche Luca Corradi rientrerà dopo il suo infortunio e giocherà per qualche minuto", spiega Sala. Indisponibili saranno solo i due infortunati di lungo corso, Luca Lomi e Francesco Cardillo, e il capitano Hans-Rudi Brugger, a causa dello stiramento al quadricipite (vedi notizia di ieri).