calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

Il Südtirol espugna Monza

Nell'anticipo della 21esima giornata del campionato di serie C2, oggi pomeriggio, i biancorossi hanno battuto il Monza per 1 a 0. Il gol della vittora ha segnato il miglior giocatore della partita, Roberto Balducci, su rigore dopo un fallo su Manuel Scavone in area di rigore, al 58esimo minuto di gioco.
Davanti a ca. 800 spettatori, l'FC Südtirol ha cominciato come al solito in modo molto offensivo. Già al quarto minuto Giuseppe Le Noci ha tentato un pallonetto da 25 metri, ma la palla va oltre la traversa.
Al 15esimo è stato Roberto Balducci, a mettere in azione il giovane Manuel Scavone con un bel lancio da oltre 30 metri. Il 17enne Scavone però, perde l'attimo del tiro e sbaglia così, già al inizio del gioco, un ottima occassione da gol. Al 28esimo poi, è stato di nuovo Roberto Balducci autore di un azione pericolosa a favore dei padroni di casa. Una sua punizione dal limite dell'area di rigore finisce poco oltre la traversa.
Nella fase finale del primo tempo, Massimo Spagnolli aveva un'altra buona occassione per portare in vantaggio la squadra dei mister Sala/Odorizzi. Il suo tiro da 20 metri però è stato respinto dal portiere Carrara.
Nel secondo tempo, sbaglia di nuovo Manuel Scavone una favorevole azione da gol. Nell'uno due con Le Noci, perde il controllo della palla e quindi non riesce ad andare verso la porta vuota. Ma solo pochi minuti dopo, è stato Manuel Scavone ad entrare in area di rigore pericolosamente. Il giocatore del Monza, Wilson lo ha messo giù e l'arbitro, Sig. Valeri di Roma, ha concesso subito il rigore a favore dell'FC Südtirol. Il rigore successivo è stato trasformato dal forte Roberto Balducci senza problemi.
Dopo questo svantaggio, gli ospiti hanno cercato di egalizzare il punteggio, ma non sono mai riusciti a diventare pericoloso davanti alla porta protetta di Andrea Servili.
Solo al 80esimo, un colpo di testa del capitano del Monza, Giaretta, è uscito per poco oltre la traversa. Al 84esimo poi, un'ultima occassione da gol per il rapido Manuel Scavone. Su errore di Carrara, che non è riuscito a prendere un cross di Le Noci, il giovane Scavone non è riuscito a tirare la palla in porta vuota. Il suo tiro è stato ribattuto da un difensore del Monza.
L'FC Südtirol però è riuscito a salvare il vantaggio fino alla fine del gioco e così si è salvato tre punti importantissimi nella lotta per un posto in zona play-off.
Per i giocatori dell'FC Südtirol adesso sono in programma tre giorni di riposo, prima che la squadra riprenda gli allenamenti neccessari per l'importante trasferta a Pizzighettone, il 13 febbraio.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video