calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Promozione

Il Comano Fiavè torna in Eccellenza, sprint per la salvezza

SUA ECCELLENZA COMANO. Dopo tre anni il Comano Terme Fiavè esce dal Purgatorio e mette piede in Paradiso. Dopo tre stagioni in Promozione ora la squadra di mister Armanini mette nuovamente piede in Eccellenza, andando a vincere questo campionato con una giornata d'anticipo. A Comano e Fiavè è stata festa grande fino a tardi, ore piccole giustificate da una vittoria della Promozione che solo a metà stagione sembrava impossibile. Invece la lunghissima rincorsa della formazione giudicariese, insieme al rallentamento del Levico, ha portato il Comano prima ad agganciare i termali in vetta, quindi domenica scorsa a sopravanzarli di un punto ed ora, con una sola partita ancora da giocare, a staccarli definitivamente di 4 lunghezze. Merito del successo ottenuto dai giudicariesi contro un'Azzurra ormai tranquilla e senza stimoli, un 3-1 che ha visto Masè e soci andare in gol tre volte (Bellotti, Serafini e rigore di Francescotti) nei primi 45 minuti. Contemporaneamente a Levico si consumava la nuova beffa per i termali. L'Aldeno, che già aveva battuto nel match d'andata, si conferma “bestia nera” per la squadra di mister Gabrielli. La rete di Bottura a metà ripresa ed i tanti errori in fase realizzativa di Codognato e compagni permettono ai giallorossi di Debiasi di prendersi tre punti fondamentali per la salvezza.

PENULTIMA FATICA E BAONE RETROCESSA. In questa penultima giornata si è assegnata la vittoria del campionato, ma è stata anche la domenica che ha segnato la matematica retrocessione della Baone in Prima, dopo il 2-2 in rimonta in casa del Calciochiese. Con 25 punti ormai il quartultimo posto dista 5 lunghezze. Restano così in lotta per la salvezza Villazzano (31), Anaune (30), Aldeno (28) e Molveno (27). Le squadre di Pittalis e Odorizzi sprecano una bella occasione con lo scontro diretto giocato a Gabbiolo, la partita che con il suo 0-0 scontenta ambedue. Il Molveno tiene vive le speranze con il successo 2-0 sul Borgo, mentre il Pinzolo Campiglio chiude espugnando Arco 1-2. Vittoria anche per la Benacense, 3-1 sulla Garibaldina. Fra Dro e Fiemme finisce con un classico 1-1 di fine stagione.

SCENARI FUTURI PER LA SALVEZZA. Con il Comano Fiavè in Eccellenza ed il Levico sicuro del secondo posto che vale lo spareggio contro la seconda della Promozione dell'Alto Adige, resta solo il “nodo” salvezza. Nell'ultima giornata di domenica fari puntati fondamentalmente su tre partite: Anaune – Molveno, Aldeno – Calciochiese e Garibaldina – Villazzano.
Al Villazzano basta un pareggio a San Michele per salvarsi, mentre l'Anaune si salva vincendo contro il Molveno oppure pareggiando o perdendo nel caso in cui l'Aldeno perda o pareggi con il Calciochiese. L'Aldeno si salva, invece, se batte il Calciochiese e l'Anaune perde col Molveno. In caso di vittoria del Molveno con l'Anaune e di ko dell'Aldeno allora ci sarebbe lo spareggio salvezza fra Molveno e Anaune. Invece se il Molveno batte l'Anaune ma l'Aldeno vince allora a retrocedere saranno sia il Molveno che l'Anaune. Insomma, un'ultima giornata da vivere tutta d'un fiato.

Nella sezione “Campionati” tutti i risultati completi ed a breve i tabellini delle gare.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,594 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video