calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

Solo un punto per il Südtirol contro il Montichiari

Nell'anticipo della 19esima partita di campionato serie C2, l'FC Südtirol ha pareggiato contro il Montichiari per 1 a 1. Davanti a circa 800 spettatori, l'attaccante Massimo Spagnolli ha portato in vantaggio i biancorossi prima che Michele Cossato siglasse il gol del pareggio per il Montichiari.
Ancora privo di tanti giocatori infortunati (Lomi, Cardillo, Bachlechner, Stefanelli, Fabris e Corradi), ma con Manuel Mancini in panchina per la prima volta dopo più di due mesi di assenza per infortunio, i due mister dell'FC Südtirol/Alto Adige hanno rinunciato a ben sei giocatori. Quindi hanno schierato quasi la stessa formazioni che aveva ben figurato una settimana fa a Vercelli. Marco Mallus ha giocato al posto del giovane Hannes Kiem in difesa centrale.
Su un campo in pessime condizioni, i biancorossi hanno cominciato in maniera aggressiva. Già la 13esimo hanno messo sotto pressione la difesa degli ospiti e Davide Bersi ha sfiorato l'autogol su cross di Balducci. Solo due minuti dopo è stato Marco Benvenuto a costringere il portiere a parare un suo tiro-cross dalla destra.
Sull'altra parte, però, Roberto Chiaria ha messo in difficoltà la difesa biancorossa con un contropiede. Il suo tiro è stato deviato in angolo da Andrea Servili.
Al 23esimo, Giuseppe Le Noci ha fatto un cross in area di rigore dove Roberto Balducci ha lasciato la palla per Massimo Spagnolli, che da poca distanza ha segnato il gol del vantaggio. Per Spagnolli è stato già il nono gol stagionale.
Dopo questo gol, gli uomini dei mister Odorizzi/Sala, hanno sprecato due occassioni da gol del possibile raddoppio. Massimo Spagnolli non è riuscito a mettere dentro la palla prima dell'intervallo.
Dopo la pausa, il Montichiari ha fatto vedere qualcosa di più rispetto al primo tempo, ma non sono si è mai reso pericoloso per Hans Rudi Brugger & Co. Solo sui calci piazzati sono arrivate rare occasioni da gol. Così anche al 57esimo, quando Michele Cossato ha pareggiato di testa su calcio d'angolo di Sebastian Petrascu.
Nel periodo seguente, i biancorossi hanno cercato di segnare il gol della possibile vittoria, ma Massimo Spagnolli (61esimo), Roberto Balducci (65esimo) e Antonio Stentardo (66esimo) hanno sprecato tre palle gol nel giro di solo cinque minuti. Al 67esimo l'arbitro ha negato un rigore su un netto fallo di mano di un giocatore degli ospiti in area di rigore del Montichiari.
Al 76esimo, il neoentrato Manuel Mancini, ha provato a cambiare il risultato con un tiro dalla distanza, ma la palla è finita fuori. Al 86esimo, Roberto Balducci ha avuto l'ultima occasione da gol. Ma il suo tiro da sette metri è stato parato dall'ottimo Cigolini. Risultato finale quindi, 1 a 1 e un punto solo contro il Montichiari.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,531 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video