calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Eccellenza

Il Mezzocorona supera 4-1 il Trento in amichevole

Buon "galoppo" di metà settimana per la squadra gialloblù che oggi ha affrontato in amichevole il Mezzocorona a San Michele all'Adige. Quattro a uno il risultato finale per i rotaliani, che militano nel girone A di Seconda Divisione, con mister Marco Melone che ha dato spazio a tutti gli effettivi della rosa, eccezion fatta per gli infortunati Franzoso e Galassi. Nel primo tempo il tecnico aquilotto ha schierato la squadra secondo il "4-3-1-2": difesa composta da Piazza in porta, Spampinato a destra, Poletti e Di Napoli centrali e Vitti a sinistra. A metà campo De Mattia ha fatto il metodista con Grande e Pancheri a supporto e Gattamelata in posizione di trequartista. Davanti spazio alla coppia formata da Betti e Quintana. La prima frazione si chiudeva sul 3 a 0 in favore del Mezzocorona (gol di Galli, Giacomoni e Panizza). Girandola di cambi nella ripresa con il solo Spampinato ancora in campo rispetto all'undici del primo tempo e conferma del modulo con il trequartista. Dopo venti minuti lo stesso Spampinato è uscito per far posto a Floriani e Melone ha ridisegnato l'assetto: "4-4-2" con il neoentrato e Bommassar di punta e La Vecchia largo sulla sinistra. A dieci minuti dal termine proprio Floriani si è liberato bene e ha messo a segno l'unica marcaturà gialloblù e replicava alla quarta rete del "Mezzo" siglata in precedenza da Donzelli.

Soddisfatto a metà l'allenatore Marco Melone.
"Non va dimenticato che affrontavamo una squadra di Seconda Divisione - queste le parole di Melone -, però abbiamo commesso qualche errore di troppo in fase difensiva. Si è trattato comunque di un buon test contro un'avversaria in buona condizione. Domenica a San Giorgio avremo qualche defezione importante (Franzoso, Bader, Paissan e La Vecchia), ma la rosa è ampia e di valore e quindi le alternative non mancheranno".

Queste le due formazioni schierate dall'allenatore trentino:
TRENTO (primo tempo): Piazza; Spampinato, Di Napoli, Poletti, Vitti; Grande, De Mattia, Pancheri; Gattamelata; Quintana, Betti.
TRENTO (secondo tempo): Bastiera; Spampinato (20'st Floriani), Faes, Pascale, Bader; Zadra, Paissan, Zingrillo; La Vecchia, Bommassar, Cosa. Allenatore: Marco Melone
RETI: 35'st Floriani; per il Mezzocorona il gol Galli, Donzelli, Panizza, Giacomoni.

fonte Ac Trento
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,578 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video