calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

Il Südtirol espugna Vercelli in rimonta

Tre giorni dopo l'importante pareggio in casa col Sassuolo, gli uomini dei mister Fabio Sala e Carlo Odorizzi sono riusciti a conquistare la prima vittoria stagionale fuori casa. Dopo lo svantaggio di 1 a 0 nel primo tempo, i biancorossi sono riusciti a vincere la partita con la Pro Vercelli per 2 a 1 grazie ai gol di Hannes Kiem e di Massimo Spagnolli.
La partita non è cominciata nel modo migliore per i biancorossi. Già dopo tre minuti di gioco, Massimo Spagnolli aveva portato in vantaggio l'FC Südtirol/Alto Adige, ma l'assistente dell'arbitro aveva segnalato una posizione di fuorigioco. Per il resto del primo tempo ha giocato solo la Pro Vercelli e ha segnato anche il primo gol della partita al 43esimo con Morgan Egbedi. L'attaccante ha sfruttato un calcio di punizione di Bernardi di testa.
Subito dopo l'inizio del secondo tempo, è stato Massimo Spagnolli a sprecare l'occasionissima di segnare subito dopo l'inizio del secondo tempo il pareggio per la squadra di mister Carlo Odorizzi. Marco Benvenuto e Fabio Buscaroli (51esimo e 60esimo) hanno sprecato altri due occasioni prima che al 62esimo di nuovo Morgan Egbedi si è reso protagonista di un'altra occasione da gol. Questa volta, però, ci ha pensato Servili.
Al 65esimo i biancorossi sono andati in gol. Roberto Balducci ha prolungato di testa una punizione di Giuseppe Le Noci e Hannes Kiem è riuscito a infilare la palla in rete da poca distanza. Per il giovane difensore della Val Venosta è stato il primo gol nella maglia dell'FC Südtirol/Alto Adige tra i professionisti.
Dopo questa rete i biancorossi si sono resi più pericolosi. Al 71esimo Massimo Spagnolli ha colpito con una bomba da fuori area la traversa, prima che al 75esimo Gobba fosse espulso per un fallo di reazione su Roberto Balducci. La punizione è stata battuta molto velocemente da Giuseppe Le Noci che con un pallonetto ha messo in ottima posizione Massimo Spagnolli, il quale ha battuto anche il portiere Mandelli. Per Spagnolli è stato l'ottavo gol stagionale.
Nella fase finale i padroni di casa hanno cercato il gol del pareggio ma gli ospiti hanno salvato il risultato. Con questa vittori i biancorossi sono saliti dall'11esimo al nono posto in classifica.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,562 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video