Albiano, un punto tutto cuore e carattere (2-2)
Un punto importante per il Porfido Albiano, strappato con le unghie e con i denti sul campo del Villafranca Veronese. Un 2-2 acciuffato nella ripresa dagli uomini di mister Orsini, grazie ai gol della coppia Conci-Tessaro. L'unico rammarico viene da Montecchio Maggiore, dove il Palazzolo ha fatto proprio lo scontro diretto per la salvezza con i vicentini incassando quei tre punti che hanno permesso loro di scavalcare i rossoneri in classifica. Albiano adesso terzultimo, con un punticino di ritardo dalla squadra bresciana. Diventa, così, fondamentale la partita di domenica in casa contro il Montecchio Maggiore fanalino di coda.
VILLAFRANCA VERONESE – PORFIDO ALBIANO 2-2, gol di Ligarotti su rigore al 16'pt, di Piras al 31'pt, di Conci all'8'st e di Tessaro al 17'st
Una “classica” partita da un tempo per ciascuno. Meglio i veronesi nella prima frazione, ma ottima la reazione dei cembrani nei secondi 45 minuti. Dopo aver ricompattato la difesa adesso il Porfido sembra aver trovato la formula giusta per riuscire a sviluppare un buon gioco davanti, con un centrocampo più muscolare con Michelon e Caciotti e davanti due mezzepunte Santuari e Tessaro a sostegno di Conci punta centrale. Anche se poi i due gol arrivano mettendo un'altra punta come Pfitscher là davanti. Ne viene fuori una partita tutto sommato divertente, che comincia però malissimo per i rossoneri visto che dopo solo un quarto d'ora dopo un contatto fra Paissan ed un avversario l'arbitro concede un rigore agli ospiti con Ligarotti che trasforma. I veronesi sfiorano il raddoppio in almeno un paio di occasioni ben sventate da un attento Maestri. Tutta la prima frazione vede i padroni di casa in cattedra e riuscire anche a mettere in rete la palla del raddoppio con il diagonale di Piras deviato da Agosti. Nella ripresa dentro Pfitscher per Paissan e l'Albiano si sbilancia in avanti. E subito arriva un importantissimo gol, con Conci che dal limite scocca un tiro che trova la deviazione di un avversario che mette fuori causa il portiere scaligero. La partita è riaperta, l'Albiano tiene il pallino del gioco ed insiste, trovando il pareggio dopo nemmeno dieci minuti. Dal limite Tessaro fa partire un diagonale trovando l'angolino dove il portiere non può arrivarci, decimo gol in campionato per il bomber rossonero. Il Porfido continua ad insistere, tiene in mano il pallino del gioco e Caciotti prima e Tessaro poi vanno vicini al clamoroso colpo del ko. Si chiude così con il segno X questa partita che per l'Albiano dovrà essere una bella dose di fiducia e convinzione.