calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

L'Albiano va a caccia dell'impresa a Villafranca

La caccia alla salvezza del Porfido Albiano passa ora in questa trasferta in casa del Villafranca Veronese, squadra attualmente al 13esimo posto della classifica di serie D. Una trasferta molto delicata per i ragazzi di Orsini, che nel veronese vanno in cerca di un risultato fondamentale. Una partita che si annuncia difficile per i rossoneri, apparsi comunque in crescita in queste ultime settimane dopo un avvio di 2010 molto difficile.

QUI ALBIANO. L'ultima volta che Tessaro e compagni si portarono a casa i tre punti fu lo scorso 6 dicembre, trasferta in casa della Manzanese. Dopo quel match un filotto di 10 incontri nei quali sono arrivati tre pareggi e sette sconfitte. Ora la corsa per evitare le ultime due posizioni della classifica coinvolge, di fatto, quattro squadre come l'Albiano (17), il rinato Palazzolo (16), la Manzanese (15) ed il Montecchio Maggiore (12). In questa giornata poi si giocherà il delicato scontro diretto fra Montecchio Maggiore e Palazzolo, mentre la Manzanese sarà impegnata sul campo del Città di Concordia. Una “battaglia” per evitare la retrocessione diretta e per cercare di rimontare il Belluno (23) ed il Domegliara (30), nella quale ogni punto può fare la differenza. Sarà così necessario per il Porfido cominciare a vincere gli scontri diretti, ma poi anche i punti che si riusciranno a strappare alle altre potrebbero pesare non poco.
Per Orsini è importantissimo aver ritrovato la compattezza della difesa e nelle ultime due gare il gioco ha fatto qualche bel passo avanti rispetto a poche settimane fa. Davanti a sé i rossoneri troveranno un Villafranca capace finora di conquistare 35 punti in 26 partite disputate grazie a 9 vittorie, 8 pareggi e 9 sconfitte, con 35 gol fatti e 36 subiti. Ai veronesi serve ancora qualche punto, qualche vittoria, per riuscire ad allontanare definitivamente ogni rischio di venire risucchiati nella lotta per evitare i playout. Servirà quindi un Albiano grintoso e voglioso, capace di mettere in campo tutta la grande fame di punti per riuscire a conquistare questa prima gioia del 2010.

IL PROGRAMMA DELLA 27ESIMA GIORNATA
Domenica, ore 14.30, a Villafranca di Verona: Villafranca Veronese – Porfido Albiano

IL RESTO DELLA GIORNATA
Città di Concordia – Manzanese
Este – Unione Venezia
Montebelluna – Pordenone
Montecchio Maggiore – Palazzolo
Montichiari – Belluno
Nuova Verolese – Virtus Vecomp
Sanvitese – Domegliara
Tamai – Albignasego
Union Quinto – Città di Jesolo

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,188 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video