calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Albiano, al Briamasco arriva la capolista Este

Terminato il girone d'andata, per il Porfido Albiano è giunto il momento di cominciare il ritorno. Una seconda parte di campionato che si apre con, negli occhi, ancora il doppio ko nel giro di tre giorni incassato con Belluno e Virtus Vecomp. Un doppio scontro diretto per la salvezza chiuso con zero punti ed un passivo di 8 gol per i rossoneri di Orsini, chiamati adesso ad una sfida ai limiti dell'impossibile. Ovvero, quella con la capolista Este che dopo aver perso all'esordio in campionato all'andata proprio con i rossoneri poi ha solo vinto o pareggiato. Un match che si giocherà alle 14.30 di domenica allo stadio Briamasco, visto che il campo di via Tessariole è ancora ghiacciato.

QUI ALBIANO. Un match che si annuncia davvero difficilissimo, ai limiti dell'impossibile. E sarà solo il primo di un inizio di girone di ritorno da fuoco per Tessaro e soci, che domenica cercheranno il “colpaccio” contro i patavini mentre la domenica successiva saranno impegnati nella trasferta in casa del Montichiari, secondo in classifica ad un solo punto dall'Este. Insomma, un uno-due che peggio non poteva esserci per continuare gli impegni in quest'anno nuovo, ancora a secco di soddisfazioni e di punti per i cembrani. A preoccupare in questo momento è soprattutto la difesa. Troppi i gol presi e ancor di più gli svarioni e gli errori che agevolano il compito degli avversari. Urge recuperare quella solidità difensiva raggiunta negli ultimi match del 2009, per poter poi cercare di avere quella compattezza per poter sviluppare il gioco d'attacco. Invece vista la squalifica di Agosti per Orsini arriva un match nel quale dover nuovamente cambiare pacchetto arretrato, con l'ultimo arrivato De Stasio che potrebbe almeno sedersi in panchina.

Gli avversari. Per i padovani 44 punti in 19 partite, frutto di 13 vittorie, 5 pareggi ed una sola sconfitta, ovvero quella incassata alla prima giornata d'andata in casa con l'Albiano. Dopo quello sfortunato ko un filotto pazzesco di 18 risultati utili consecutivi ed un primo posto meritato frutto di 37 gol fatti e 16 subiti. In trasferta l'Este non ha mai perso quest'anno ed avendo il Montichiari a solo un punto di distanza non può permettersi di regalare nulla a nessuno. Mister Francesco Feltrin ha fra le mani uno squadrone completo in ogni reparto e compatto. Attenzione soprattutto a Fabbro, bomber con 13 reti già a segno in questo campionato, in una squadra con Moresco centrocampista offensivo che è giocatore in grado di mandare in gol i compagni e di realizzare 9 gol.

IL PROGRAMMA DELLA 20ESIMA GIORNATA
Domenica, ore 14.30, a Trento (stadio Briamasco, via Sanseverino): Porfido Albiano – Este

IL RESTO DELLA GIORNATA
Albignasego – Nuova Verolese
Città di Jesolo – Virtus Vecomp
Manzanese – Domegliara
Montecchio Maggiore – Città di Concordia
Palazzolo – Montichiari
Pordenone – Belluno
Tamai – Sanvitese
Unione Venezia – Montebelluna
Villafranca Veronese – Union Quinto

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,594 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video