calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Albiano a Verona per chiudere in bellezza il 2009

A Verona con l'obiettivo di continuare a macinare gioco e punti. Il Porfido Albiano chiude questo suo indimenticabile 2009 con la trasferta di Verona, un match contro la Virtus Vecomp che è un altro delicato scontro diretto per la salvezza in questo combattuto ed importante finale di girone d'andata per i rossoneri.

QUI ALBIANO. Un girone d'andata dove sono arrivati questi tre preziosi risultati utili consecutivi, con i pareggi interni contro Jesolo e Domegliara ed il successo sulla Manzanese. Si cerca il poker, si cerca un quarto risultato utile consecutivo che porterebbe altri punti preziosi alla causa cembrana. Una penultima giornata perfettamente in linea con quest'ultimo periodo dell'Albiano, ricco di scontri decisivi per incamerare preziosi punti salvezza, a partire da questi tre passando per la trasferta in terra scaligera per chiudersi poi il prossimo 10 gennaio, ultima giornata del girone d'andata che vedrà i ragazzi di Orsini sfidare il Belluno. Ma un passo alla volta. Quell'Albiano che ha cambiato tanto in questa finestra di mercato, abbassando le spese anche con una serie di cessioni e con pochi e mirati acquisti, adesso deve pensare solamente a questa trasferta sul campo della Virtus Vecomp. Quello che è certo è che sarà una battaglia, i punti in palio fanno molta gola a tutti e allora ecco che c'è da prepararsi ad una gara difficile e tirata. In casa Albiano mister Beppe Orsini sta valutando la forma dei suoi, alquanto sicuri di essere in campo dal primo momento Tessaro e l'ultimo arrivato Caciotti, che bene ha fatto alla sua prima in assoluto sette giorni fa. La formazione che cercherà il colpaccio veronese, comunque, ancora il “Principe” la deve decidere.

Gli avversari. Veronesi al 14esimo posto della classifica con 19 punti (4 vinte, 7 pareggiare e 6 perse), quattro in più dell'Albiano, 19 gol fatti e 25 subiti fino a questo momento (16-27 le statistiche dei rossoneri). I rossoneri veronesi, allenati da Luigi Fresco, possono contare in attacco sull'esperienza di gente come Lallo e Pace, oltre ai più giovani Pasini, Zecchinato e Odogwu. A centrocampo l'ultimo tassello è arrivato da poco col mercato di dicembre, ovvero l'ex Mezzocorona Alessio Allegrini uno che in serie D ci sta molto bene, ora in squadra a fare reparto con Massimo Lechthaler ed altri atleti esperti come Bortignon. Una buonissima squadra nel complesso, che ancora non ha saputo innescare la marcia giusta ma che ha tutte le carte in regola per salvarsi.

IL PROGRAMMA DELLA 18ESIMA GIORNATA
Domenica, ore 14.30, a Verona: Virtus Vecomp – Porfido Albiano

IL RESTO DELLA GIORNATA
Belluno – Palazzolo
Città di Concordia – Montebelluna
Domegliara – Pordenone
Este – Albignasego
Manzanese – Città di Jesolo
Montichiari – Tamai
Nuova Verolese – Montecchio Maggiore
Sanvitese – Villafranca Veronese
Union Quinto – Venezia

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video