calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Promozione

I recuperi: Levico Terme vince e ritorna in vetta

Il Levico Terme ritorna in vetta al campionato di Promozione. Merito dei tre punti strappati ieri sera col minimo sforzo sulla Garibaldina. Un 1-0 firmato da Paolo Codognato al 20' del secondo tempo, dopo una partita tirata e combattuta nella quale la squadra di Gabrielli ha saputo essere più cinica. L'espulsione di Dallago al 18' del secondo tempo (fallo a centrocampo su Delnegro) è stata una brutta tegola per la squadra di Brugnara, che nel giro di due minuti si è trovata con un uomo ed un gol in meno. Dopo un primo tempo con qualche buona occasione per parte arriva il rosso per Dallago, proprio Delnegro dopo il fallo incassato dalla sinistra fa partire un lancio verso l'area che trova Codognato ottimamente piazzato sul limite dell'area andando in rete con un tiro al volo. La Garibaldina reagisce e costruisce azioni ma senza riuscire a concretizzare, Mariotti e Aversano hanno le occasioni più ghiotte ma non riescono a trovare la via del pareggio.

Nell'altro recupero della Promozione, quello fra Calciochiese e Fiemme i padroni di casa si salvano proprio all'ultimo cogliendo un importante 1-1 in casa grazie a Giovanelli che, al 47' della ripresa, approfitta di una dormita della difesa fiemmese scaraventando in rete una respinta corta. E dire che nelle gelida serata di Roncone i ragazzi di Dezulian hanno di che mangiarsi le mani e non solo per il gol preso all'ultimo respiro. Anche per le quattro volte che i giallorossi si sono presentati da soli davanti a Dusi, sbagliando in tutte le occasioni il colpo del match point dopo che Ventura al 44' del primo tempo aveva trovato la via del vantaggio. Primo tempo meglio i fiemmesi che all'ultima occasione costruita trovano Ventura posizionato così bene in area che trova il diagonale giusto per superare il portiere di casa. Nella ripresa dopo una traversa colpita da Tomasi il Fiemme comincia a sedersi mentre la squadra di Zimelli si getta in avanti. Trovando prima un paio di buone occasioni e, al 92', il gol del definitivo 1-1.

FACEBOOK. Vi rammentiamo inoltre che ormai da qualche settimana il nostro sito calcio.sportrentino.it è presente anche su Facebook con una sua pagina dedicata ed interattiva con questo sito. Per trovarci basta scrivere “Calcio Sportrentino” nel campo “Ricerca” e il gioco è fatto.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,391 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video