A Valenza un pareggio fortunato
Nella seconda partita della settimana "inglese" i biancorossi non sono riusciti ad andare oltre un pareggio per 1 a 1 in casa della Valenzana. In una partita molto equilibrata gli uomini di mister Fabio Sala, senza Luca Lomi, Thomas Bachlechner, Manuel Mancini, Francesco Cardillo, Herbert Ramsbacher, Manuele Sorti, Luca Corradi e Stefano Stefanelli e lo squalificato Marco Mallus, hanno cominciato la partita molto offensivo e avevano con Le Noci già dopo cinque minuti di gioca due occasioni da gol. Al 14esimo minuto però è stato l'attaccante della Valenzana, Roncarari, a segnare il gol del vantaggio per i padroni di casa di testa su cross di Barone.
Ma solo un minuto dopo, il forte Marco Benvenuto ha pareggiato con un tiro al volo imparabile per Grille su cross di Andrea Guerra.
Dopo il pareggio la Valenzana ha tentato di riportarsi in vantaggio e hanno avuto con Foglia (31esimo e 35esimo) e Ferronato (42esimo) altri tre occassioni da gol. Ma il bravo portiere biancorosso, Andrea Servili, è riuscito a evitare il gol del vantaggio per la Valenzana.
Nel secondo tempo l'FC Südtirol ha cercato di fare la partita ed è riuscito a diventare pericoloso con Le Noci (63esimo) e Buscaroli (66esimo). Ma anche le loro occassioni sono stati parati da Grillo. Negli ultimi venti minuti di gioco la Valenzana ha dominato la partita completamente ed è riuscito a crearsi tante palle da gol. Al 80esimo Guerra è riuscito a salvare un colpo di testa di Lauria sulla linea, prima che solo un minuto dopo il pallone era finito dietro le spalle di Andrea Servili. Ma l'arbitro Andolfatto ha segnalato fuorigioco. Lauria ha deviato un tiro di Roncarati da positione nettamente irregolare in porta. C'è da dire che il tiro di Roncarati sarebbe entrato in porta anche senza che Lauria lo avrebbe deviato. Quindi tanta fortuna per l'FC Südtirol nella fase finale. Al 83esimo il mister Fabio Sala ha fatto entrare anche il 16enne Massimiliano Dalpiaz al posto di Raffaele Merzek. E anche Dalpiaz, come il 17enne Manuel Scavone che ha giocato dall'inizio, ha giocato molto bene.
Dopo quattro minuti di recupero l'arbitro Andolfatto ha fischiato la fine della partita. Risultato finale: 1 a 1. Un punto importante per i biancorossi fuori casa contro la Valenzana, quinti in classifica.
La prossima partita dei biancorossi è in programma sabato, l'11 dicembre 2004 alle ore 14:30 allo stadio Druso di Bolzano.
(fonte FC Südtirol Alto Adige)