«Contro il Rodengo un primo tempo sottotono»
E? un pareggio che lascia l?amaro in bocca al Trentino. Il gol incassato proprio nel finale consegna inevitabilmente al dopo gara tanti motivi di recriminazione. Ma la prova dei gialloblù non è stata affatto negativa come sottolinea Gianni Migliorini, costretto stavolta a fare da spettatore: ?Abbiamo disputato un primo tempo così così - spiega il Miglio - ma la squadra ha reagito nella ripresa con grande carattere, offrendo una bella dimostrazione di forza. Purtroppo non riusciamo a concretizzare le tante occasioni che ci procuriamo. Evidentemente ci manca anche un pizzico di fortuna.?
Aquilotti che sono cresciuti nel corso della gara dopo un avvio un po? impacciato: ?Primo tempo da dimenticare - conferma il tecnico Christian Maraner - ma nella seconda frazione si è visto il vero volto di una squadra che ha i mezzi tecnici e la personalità per recitare una parte importante in questo campionato. Siamo stati premiati dai due gol ma abbiamo creato tante situazioni favorevoli che si potevano sfruttare meglio. Non riesco ancora a spiegarmi il perché facciamo tanta fatica a segnare mentre i nostri avversari ci puniscono alla prima occasione. E? un aspetto su cui lavoreremo in allenamento.?
Chiude Mattia Nicolini, che questa volta non è riuscito a centrare il bersaglio: ?Il rammarico per i due punti è forte ma per fortuna in classifica siamo ancora lì con le prime. Abbiamo giocato un secondo tempo di notevole spessore che ha confermato le qualità di questa squadra. Ora dobbiamo solo pensare a recuperare le forze cercando di concentrarci da subito sul prossimo difficile impegno con il Mezzocorona.?
(Fonte Trentino Calcio 1921)