calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

Fabio Sala in emergenza per Carpenedolo

Dopo la partita di domenica scorsa contro la Sanremese, i biancorossi affonteranno alla 13esima giornata di campionato un'altra squadra neopromossa. Questa volta si tratta del Carpenedolo. La squadra lombarda si è rinforzato molto bene in estate. Ha ingaggiato, tra gli altri, anche Marco Sgrò (ex giocatore dell'Atalanta) e Emil Zubin (ex Ivrea). Con Radice, Iori (entrambi ex Meda) e Nodari (ex Olbia) possono disporre di altri tre giocatori esperti e di categoria.
Al momento attuale il Carpenedolo è al 12esimo posto in classifica, con due punti di vantaggio sui biancorossi.
a statistica in questo scontro diretto è nettamente a sfavore dell'FC Südtirol/Alto Adige. Il Carpenedolo non ha mai perso in casa questa stagione, mentre i biancorossi non sono ancora riusciti a a vincere fuori casa. La differenza reti di 14 a 4 a favore dei padroni di casa sottolinea la forza in casa del Carpenedolo. Nele ultime tre partite, sotto la guida del nuovo mister Fabio Sala, i biancorossi non hanno mai perso. Il Carpenedolo è imbattuto da cinque partite.
Domenica il mister dei biancorossi, Fabio Sala, dovrà rinunciare a ben otto (!) dei 21 giocatori della rosa dell'FC Südtirol/Alto Adige. Ai "vecchi" infortunati Thomas Bachlechner, Manuel Mancini, Francesco Cardillo e Manuele Sorti si è aggiunto di nuovo l'attaccante Stefano Stefanelli. Il suo infortunio alla caviglia gli ha impedito di allenarsi regolarmente questa settimana. Inoltre, domenica contro la Sanremese si è infortunato alla coscia Luca Corradi. Anche il difensore austriaco Herbert Ramsbacher si è fatto male alla caviglia nell'amichevole in famiglia. Quindi saranno indisponibili anche questi ultimi due.
Sala non avrà molte possibilità di schierare la sua formazione titolare, visto che rimangono solo 13 giocatori "sani". 11 di questi giocheranno dall'inizio e due andranno in panchina. Controllando le posizione degli 13 "sani" si può capire che toccherà a Denis Iardino (portiere di riserva) e Hannes Kiem andare in panchina. Il resto della panchina sarà formato da giocatori del settore giovanile. Manuel Scavone, Davide Bortolotti, Peter Mair e Andrea Adami sono convocati. L'ultimo posto libero in panchina verrà preso da Michael Bacher o Massimiliano Dalpiaz. Se il primo dovesse andare a Coverciano con la nazionale Under 17 andrà Dalpiaz al suo posto a Carpenedolo.
Con quale modulo di gioco giocherà domenica, il mister Sala lo deciderà sabato dopo l'allenamento finale.
La partita comincerà domenica alle ore 14.30 a Carpenedolo.

(fonte FC Südtirol Alto Adige)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,484 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video