Sala: «A Biella per vincere»
Undicesima giornata della Serie C2: l'FC Südtirol/Alto Adige affronterà fuori casa la Biellese. A causa della situazione attuale della classifica del girone A (la penultima è a soli cinque punti dalla terza classificata), la partita di domenica sarà molto importante per i biancorossi. Con una vittoria si potrebbero avvincinare alla zona play-off, mentre con una sconfitta si potrebbe pericolosamente trovarsi nella zona play-out. E questo i ragazzi di Fabio Sala cercheranno di evitarlo con tutte le loro forze.
I presupposti per la vittoria non mancano. Quasi tutti i giocatori sono guariti. Il capitano Luca Lomi ha partecipato all'allenamento finale, ma non sarà disponibile al 100% per domenica. Andrà solo in panchina. Anche Manuele Sorti sarebbe a posto, ma il giovane talento ha dovuto fare ritorno a casa per un lutto in famiglia. Oltre ai due lungodegenti Thomas Bachlechner e Manuel Mancini, solo l'attaccante Stefano Stefanelli sarà ancora fuori per infortunio. Stefanelli soffre ancora di una distorsione alla caviglia.
Anche la statistica è a favore degli uomini di mister Fabio Sala. Contro la Biellese l'FC ha perso solo una volta. Due incontri sono stati vinti dell'FC e tre partite sono finite in parità.
Nell'ultima partita fra le due squadre, disputata il 21 gennaio 2004, i biancorossi hanno vinto per 1 a 0 contro i piemontesi grazie al gol di Thomas Bachlechner. Proprio sui gol del giovane pusterese i padroni di casa non potranno contare domenica.
A Biella Fabio Sala schiererà la stessa formazione che ha iniziato la gara di giovedì contro il Chievo. E anche questa volta Sala farà giocare la propria squadra con il nuovo modulo 4-3-1-2, al posto del 4-2-3-1 di Claudio Terzulli. Questo vuol dire che Sala, oltre a Spagnolli, schiererà Balducci in attacco, supportato da Corradi o Le Noci come trequartista sulla sinistra. In porta giocherà Servili, mentre in difesa giocheranno Mallus e Guerra come terzini con Fabris e Buscaroli centrali. A centrocampo verranno schierati Cardillo e Merzek come interditori e Brugger come ala destra.
La partita contro la Biellese comincerà domenica alle ore 14.30 allo stadio "La Marmora" di Biella.
(fonte FC Südtirol Alto Adige)