Ottimo il debutto di Fabio Sala
Dopo che questa settimana Fabio Sala è diventato il nuovo allenatore dell'FC Südtirol/Alto Adige ritorna la vittoria per i biancorssi. Davanti a ca. 900 spettatori Hans Rudi Brugger & Co. hanno battuto il Portosummaga per 3 a 1.
Il nuovo allenatore ha deciso di fare giocare questa formazione iniziale: Servili, Mallus, Guerra, Fabris, Buscaroli, Brugger, Corradi, Merzek, Balducci, Cardillo e Spagnolli. In panchina c'erano ben due giocatori del settore giovanile: il 16enne Michael Bacher e il 17enne Davide Bortolotti.
E già al inizio della partita si poteva vedere i cambiamenti di Sala. Dopo che il capitano Luca Lomi era assente per inforunio non è stato come sempre Andrea Guerra a sostituirlo nel ruolo di capitano, ma Hans Rudi Brugger.
"Oltre a farlo giocare volevo dare anche responsabilità a Rudi cerchando così di vederlo al più presto in forma."
La prima quarto d'ora ha dominato solo l'FC Südtirol/Alto Adige e ha avuto con Spagnolli anche la prima occasione da gol (8.).
Dopo 18 minuti la prima occasione per gli ospiti: Cardillo perde la palla a centrocampo, Volapto in contropiede tira da 20 metri ma Servili senza problemi.
Al 20esimo una punizione di Fabris da 25 metri va poco oltre la traversa. Sulla parte opposta Gardin segna al 25esimo sorprendetemente il gol del vantaggio per gli ospiti dopo una mischia in area di rigore.
Ma tutt'altro che sotto shock i biancorossi segnano al 42esimo il gol del pareggio con Massimo Spagnolli. L'attaccante anticipa il portiere degli ospiti e lo supera con un pallonetto nel angolo. Risultato dopo 45 minuti: 1 a 1.
Nel secondo tempo il gol del vantaggio per i padroni di casa: al 47esimo Balducci segna direttamente su calcio d'angolo. 2:1 per i biancorossi.
Dopo il gol del vantaggio hanno dominato solo i padroni di casa e avevano con Corradi (60.), Merzek (68.) e Balducci (73.) tre buoni occasoni per chiudere la partita.
Poi al 74esimo Balducci ha tirato un veloce calcio d'angolo e Stocco e Nichele non si potevano orientare in area di rigore e così Spagnolli ha segnato il gol del 3 a 1 sfruttando l'errore della difesa degli ospiti. Per l'attaccante era il secondo gol del pomeriggio.
Sei minuti alla fine Sala ha tolto Roberto Balducci e al suo posto è entrato il 16enne membro della nazionale Under 17, Michael Bacher.
Alla fine i biancorossi hanno vinto la partita per 3 a 1.
La prossima partita i biancorossi giocano a Biella domenica prossima alle ore 14.30.
(fonte FC Südtirol Alto Adige)