calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Secco 3-0 del Trento al San Donà

Una doppietta di Bez ed un capolavoro nel finale di tempo di Iaboni regalano un largo successo al Trento nel delicato scontro con il Sandonà. Una vittoria che, causa i concomitanti risultati degli altri scontri diretti in zona play-out, non sancisce di fatto nulla, ma rimanda il discorso salvezza alla prossima decisiva e conclusiva giornata. I gialloblu per restare in serie D senza passare per i play-out, devono cogliere il risultato pieno a Montecchio - attualmente terzultimo a scapito proprio del Sandonà - sperando che la Sagittaria Julia non vinca in casa di un Belluno ormai pago.
Merlino, che deve fare a meno di Vitti e Lavrendi, ritrova Bresciani in mediana e si affida ad un equilibrato 4-4-2. Davanti a Deromedi si schierano Dambra, Di Napoli, Balleello e Avancini, centrocampo con Cacciotti, Bresciani, Iaboni e Badona Monteiro, La Canna e Bez in avanti. Speculare il Sandonà che ha in panchina l'ex aquilotto Manuel Bianco.
Partono meglio i gialloblu che si fanno vivi prima con un corner insidioso di Iaboni poi con un colpo di testa in tuffo di Bez colto però in offside.
Il Trento ha qualità maggiori e la manovra le evidenzia. Al 25' la gara si sblocca. La Canna controlla a sinistra e serve dentro per Bez che di testa supera il diretto marcatore e incrocia alle spalle di Striatto. I biancazzurri accusano il colpo ma reagiscono al 31' con Della Torre che di testa chiama all'intervento Deromedi. La Canna a sinistra fa la differenza e fa soffrire la difesa ospite. Al 41' Iaboni conclude di poco fuori una bella manovra corale della trequarti aquilotta. Nella ripresa subito ospiti vicini al pareggio, ma il tentativo del nuovo entrato Lorecchio si spegne sul palo. Gol sbagliato-gol subito. Due minuti più tardi è ancora Bez con una girata da centroarea a trovare il raddoppio. Al 26' ci prova Capecchi da fuori ma senza fortuna. La stanchezza si fa sentire ed il gioco ne risente, ma a tempo quasi scaduto Iaboni inventa con un pallonetto dai venti metri il gol del definitivo 3-0.

fonte Ac Trento
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,531 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video