calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

Biancorossi campioni d'inverno

Grazie ad un giusto pareggio a reti inviolate a Pizzighettone, l'FC Südtirol/Alto Adige si è laureato campione d'inverno nel girone A della serie C2 a pari punti con la Valenzana. Per i biancorossi si tratta del 13esimo risultato utile consecutivo. i concorrenti diretti hanno tutti pareggiato tranne la Pro Sesto che ha perso. Proprio la ex capolista questo sabato scenderà al Druso. La prevedita per questo match clou scatta già domani mattina.

Mister Bruno Tedino aveva temuto la prima partita dopo la sosta non per caso. Nel primo tempo sembrava che i biancorossi avrebbero sbagliato l'aproccio mentale. L'unico tiro verso la porta lo fa Frau al terzo minuto. I padroni di casa vanno vicino al gol con una punizione di Guay al sesto. L'azione decisiva arriva al 40esimo. Fallo di mano di Gervasoni in area e rigore calciato da Guay, ma Servili, che torna dopo un periodo di stop per mal di schiena, lo para. Poco prima della fine del primo tempo Frau viene sostituito per uno stiramento agli addutori. Nella ripresa i biancorossi si presentano più pimpanti e partono subito bene. L'occasione più nitida la sbaglia Le Noci al 48esimo con un tiro in diagonale. Subito dopo Merzek ci prova dalla distanza. Buoo anche il tiro di Chiopris al 68esimo. Ulteriore informazioni su www.fcaltoadige.it

Domani scatta la prevendita per il match clou di sabato (ore 14.30) contro la Pro Sesto. Fino a venerdì mezzogiorno i tagliandi saranno in vendita nelle librerie Athesia a Bolzano, Merano, Silandro, Bressanone, Brunico e Vipiteno, da Baba's (Bolzano, galleria Europa) e nella Discoboutique a Merno in piazza teatro.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,203 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video