calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Il Bolzano diventa arbitro della promozione

Il Bolzano, fanalino di coda, con tanto rammarico e con il pensiero rivolto alle cose che potevano essere e non sono state, consapevole di aver disputato ottime gare contro tutto e contro tutti e di aver pagato a caro, carissimo prezzo, qualche ingenuità di troppo e aver manifestato qualche limite che purtroppo non è stato possibile correggere in corso d’opera, potenziale offensivo in testa, continua a vestire ora le vesti dell’arbitro della promozione nel girone C della serie D. Domenica al “Druso” i biancorossi di mister Giuseppe Fioriello ospiteranno l’Eurotezze. L’undici vicentino occupa la seconda posizione in classifica tre punti dietro la capolista Sacilese. I friulani, domenica scorsa, nel 31° turno, hanno sudato le proverbiali sette camicie per avere ragione del Bolzano e conservare la leadership. Scesi in campo conoscendo il risultato della rivale Eurotezze, vincitrice per 1-0 nell’anticipo con l’Union Quinto, i sacilesi hanno faticato contro un Bolzano orgoglioso e mai domo, che ha giocato bene per oltre un’ora, ha centrato due montanti prima di subire la rete dei padroni di casa che ha permesso a Vecchiato e soci di spinarsi la strada verso tre punti d’oro, lasciando l’ennesimo amaro in bocca ad un Bolzano che non merita certo il ruolo di Cenerentola.
Domenica 3 maggio contro l’Eurotezze, i biancorossi cercheranno ancora una volta di sfoderare il carattere, giocando con dignità e personalità, come domenica scorsa al “XXV Aprile” di Sacile. All’andata l’Eurotezze si impose 2-1, recuperando il gol bolzanino che aprì le marcature.
Il Bolzano, prima del ko a Sacile, conquistò la prima vittoria stagionale al “Druso”, terreno su cui ha ottenuto appena 8 dei 21 punti. In vista della penultima esibizione interna della stagione, il dubbio maggiore di mister Fioriello è il portiere Gabriel Hofer alle prese con un ginocchio malconcio. Calcio d’inizio alle 15.00. Arbitro Alessandro Metalli di Chiari coadiuvato dagli assistenti Francesco Trentini di Mantova e Alberto Teloni di Milano.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video