calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Il Trento rompe il digiuno espugnando Montebelluna

Torna finalmente alla vittoria il Trento che si impone per 2-1 sul campo del Montebelluna. E stavolta, nella partita più delicata della stagione oltre ai tre punti sono arrivati anche un gioco convincente ed una prestazione maiuscola di tutta la squadra, che ha tenuto in mano il gioco per quasi l'intera gara costruendo tanto senza tuttavia concretizzare a dovere.
Ci ha pensato Tisi al 2' di recupero a regalare i tre punti ai gialloblu proprio quando ormai l'1-1 sembrava poter andare in archivio.
E dire che la gara non è partita nel migliore dei modi. Il Montebelluna parte subito forte costringendo gli uomini di Merlino a contenere e al 6' passa con Luppi che batte Sellan da centroarea.
I gialloblu però non vanno in bambola e anzi iniziano subito il contrattacco. Al 12' ci pensa La Canna a rimettere le cose in pari con una bella conlcusione al volo dai venticinque metri che supera l'estremo locale. Gli aquilotti continuano a macinar gioco e al 40' Tisi si vede annullare un gol ben servito ancora da La Canna.
Nella ripresa ancora Tisi serve Iaboni che da buona posizione spara alto. Il Trento costruisce tanto ma non riesce a trovare lo spiraglio giusto per colpire un avversario in costante affanno.
Proprio quando sembra ormai andare in archivio l'ennesimo pareggio, al 92' arriva il vantaggio: rimessa laterale di Dambra in fase offensiva da sinistra per Spampinato, cross al centro e sul secondo palo è pronto Tisi a metterci la testa e a siglare il 2-1 che chiude la gara.

fonte Ac Trento
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video