calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

Un rigore regala il successo all'Ivrea

Dopo la sconfitta per 2 a 0 domenica scorsa contro il Legnano, l'FC Südtirol/Alto Adige ha perso anche oggi contro l'Ivrea. Ad Ivrea la squadra di mister Claudio Terzulli ha perso 2 a 1 contro la capolista.
La partita ha cominciato bene per i biancorossi. Già al 8° minuto di gioco Corradi si è liberato di un paio di avverasri, ma il suo tiro è venuto deviato. Al 14° Mordenti ha parato un tiro dalla distanza di Spagnolli, prima che al 16° Manuel Mancini ha dovuto uscire dal campo infortunato: rottura del polso per il giovane centrocampista.
Quindi al 16° è entrato il forte Giuseppe Le Noci per l'infortunato Mancini. Al 28° Le Noci è stato autore di un cross per Corradi, il suo colpo di testa è uscito per poco, prima che al 32° lo stesso Le Noci ha seganot di testa il gol del vantaggio.
Ma solo due minuti dopo, l'entrato Tolotti ha pareggiato di testa. Tre minuti alla fine del primo tempo, Artico ha sprecato l'occasione del possibile vantaggio per l'Ivrea.
Nel secondo tempo è stato sempre il pericolosissimo Le Noci a creare tanti palle gol a favore dell'FC Südtirol/Alto Adige. Al 49° un suo tiro è uscito per poco, prima che al 53° ha fatto un gran passaggio per Balducci. Il suo tiro è stato parato alla granda da Mordenti.
Al 63° l'azione che probabilmente ha deciso la partita: una mischia in area di rigore biancorossa, Tolotti va giù, l'arbitro concede rigore a favore dell'Ivrea. Dopo che Merzek è stato ammonito per fallo su Tolotti, Artico segna su rigore il 2 a 1 per i padroni di casa.
Nella fase finale Terzulli mette Stefanelli per Cardillo e Brugger per Mallus, ma anche loro due non hanno potuto evitare la sconfitta immeritata per 2 a 1 ad Ivrea.
Dopo questa sconfitta i biancorossi sono scesi al 16° posto in classifica. La prossima partita l'FC Südtirol/Alto Adige giocherà il 14 novembre alle ore 14.30 a Bolzano contro il Portosummaga.

(fonte FC Südtirol Alto Adige)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video