Bolzano al Druso contro il Pordenone
Dopo aver interrotto sul campo dell’Union Quinto Treviso la serie positiva chge durava da sei giornate, il Bolzano riprende il cammino dal “Druso”, lo stadio di casa fin qui “maledetto”. Nella decima giornata del girone di ritorno, i biancorossi tornano tra le mura amiche con l’obiettivo di violare il terreno di viale Trieste e sfatare così un tabù e conquistare finalmente la prima vittoria interna che rilancerebbe le quotazioni in ottica play out. Per alimentare le speranze i tre punti sono indispensabili.
Nella classifica del Bolzano a mancare sono soprattutto i risultati al “Druso”: in dodici gare appena cinque punti frutto di altrettanti pareggi. Avversario di turno, domani alle 14.30, il Pordenone, reduce dallo spettacolare 3-3 nel derby con la Sacilese, vice capolista, proveniente da quattro vittorie di fila. I neroverdi, settimi in classifica con 38 punti, hanno portato così a sei il numero delle gare utili consecutive al “Bottecchia”. Fuori casa il Pordenone ha vinto due volte Mister Pavanel ritrova gli esterni Roman del Prete (ex biancorossi) e Lella, al rientro dai rispettivi infortuni. Ai box, oltre al lungodegente Margherità, c'è il laterale destro Verona.
I convocati sono i portieri Mosca e Posocco, i difensori Battiston, Campaner, Gabrieli, Garbini, i centrocampisti Benvenuto (ex Sudtirol), Casella, Criaco, De Pin, Lella, Lunardi, Tardivo, Venerus e gli attaccanti Andreolla, Maki Mvondo, Roman del Prete, Trinchieri.
Nel Bolzano, reduce dallo 3-0 subito a Quinto, mister Giuseppe Fioriello può disporre nuovamente dell’under Alex Tadè, ristabilitosi dall’indisposizione che lo ha costretto a saltare la trasferta trevigiana, mentre restano in tribuna a scontare la seconda delle due giornate di squalifica capitan Denis Dasoul e Cosimo Cosenza e al loro fianco si accomoderà anche Rocco Minici, stoppato per un turno per cumulo di ammonizioni. Come detto il Bolzano deve puntare al massimo risultato per cercare di ridurre lo svantaggio (cinque punti) nei confronti della zona play out (Somma e Montecchio).
Questi i giocatori convocati: Michael Aiello, Albert Armah, Axel Bianchi, Claudio Cariotti, Simone Dei Medici, Michele Filippini, Luigi Longo, Mariano Gadea, Gabriel Hofer , Elis Kaptina, Adnan Mehovic, Alex Tadè, Juri Osti, Andrea Piovan, Antonio Sapone, Denis Vason, Benjiamin Fontana e Simone Paonessa.
Dirige l’incontro il Signor Flavio Ricciardella di Verbania, coadiuvato dagli assistenti Sigg.ri Davide Grossano e Giovanni Colombo di Busto Arsizio.