Il Bolzano costretto a battere il Montecchio
L’imperativo, a questo punto della stagione, classifica alla mano, è uno solo: vincere!. Domani al “Druso” contro il Montecchio il Bolzano deve assolutamente espugnare il campo di casa per riemersi in corsa per i payout, dopo la preziosa vittoria esterna conquistata domenica scorsa sul difficile campo dell’ottimo Sandonà. Il 2-1 conquistato al “Verino Zanutto” ha consentito ai biancorossi di mister Fioriello di portarsi a cinque lunghezze dal terzetto che occupa il penultimo posto (Somma, Montecchio e Jesolo)
Nella venticinquesima giornata, ottava del girone di ritorno, il Bolzano torna sul proprio campo per incontrare la formazione vicentina, in un vero e proprio spareggio in chiave salvezza. All’andata, con Giuseppe Fioriello al debutto sulla panchina biancorossa, il Bolzano espugnò il
“Gino Cosaro” per 2-1 con reti di Dasoul e Filippini e gol nei minuti di recupero di Riccardi. Quella fu la prima vittoria stagionale dei biancorossi che fino a quel punto avevano conquistato un solo pareggio in sette giornate.
In casa biancorossa rientra Albert Armah, che ha scontato anche la seconda delle due giornate di squalifica subite in seguito all’espulsione rimediata a Verona sul campo della Virtus Vecomp per le proteste in seguito al rigore inventato dall’arbitro, poi fallito dai padroni di casa. Rientra pure Antonio Sapone, il giovane difensore arrivato qualche settimana fa, che ha positivamente impressionato. Il difensore ha scontato il turno di squalifica dopo l’espulsione per somma di ammonizioni subita al “Druso” contro il Tamai nel finale di partita, quando l’arbitro lo ammonì per la seconda volta per una inesistente simulazione. Il Montecchio sarà privo di Alessandro Tresso squalificato per un turno in seguito all’espulsione per doppia ammonizione rimediata domenica scorsa nella gara intrena persa dalla sua squadra (0-2) contro la Sacilese.
Il Bolzano deve assolutamente vincere in casa, fino ad oggi ha fatto decisamente molto meglio in trasferta, dove si è espresso a buoni livelli e lo testimoniano i tredici punti conquistati su diciassette.
A dirigere la gara di domani (inizio ore 14.30) una terna toscana: arbitro il Signor Gabriele Scozzafava, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Truciolini e Andrea Tavarnesi di Arezzo.
Mister Fioriello ha convocato: Albert Armah, Axel Bianchi, Claudio Cariotti, Cosimo Cosenza, Denis Dasoul, Simone Dei Medici, Mariano Gadea, Gabriel Hofer, Elis Kaptina, Luigi Longo, Adnan Mehovic, Rocco Minici, Yuri Osti, Andrea Piovan, Antonio Sapone, Denis Vason , Alex Tadè, Michele Filippini.