calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Un Trento pimpante cede al Domegliara

Non basta una buona gara e l'immediato vantaggio al Trento per avere la meglio del forte Domegliara, ormai lanciatissima nella corsa play off e giunta oggi alla sesta vittoria di fila. Tanta grinta, determinazione e buone giocate non hanno portato punti, ma lasciano ben sperare per il prosieguo della stagione, anche se l'amaro in bocca per non esser riusciti a concretizzare le occasioni create - specie in avvio di ripresa - resta.

Speculari 4-3-3 per Vanoli e Merlino, con gli aquilotti schierati con Cacciotti come terzino sinistro, coppia centrale Balleello-Di Napoli e Dambra a destra; Meligeni, Lavrendi e Paissan in mediana e La Canna, Bez ed il rientrante Tisi a comporre il tridente.
Al 2' minuto calcio di rigore per i gialloblu: lancio dalla trequarti di Lavrendi per Tisi che controlla entra in area ed è messo giù. Sul pallone Bez spiazza Satorello e porta in vantaggio il Trento. Al 10' pericolo i Domegliara con un pallone scodellato al centro e spizzato da Simoni; Deromedi accenna l'uscita e Buonocunto di testa lo supera, ma sulla linea è provvidenziale il salvataggio di Cacciotti. I veronesi prendono le misure agli aquilotti, partiti subito forte, ed iniziano con maggiore insistenza e continuità a proporsi nella metà campo gialloblu, senza tuttavia chiamare mai in causa Deromedi. Al 28' però i veronesi trovano il pari: Mainenti controlla palla sulla destra e mette al centro un ottimo traversone a centroarea dove è pronto Llullaku a trovare una girata di destro al volo e a battere Deromedi. Gli ospiti prendono in mano le redini del gioco e si presentano in area aquilotta più volte ma non riescono a concretizzare la mole di gioco prodotta, ben controllati da Balleello e compagni. Proprio il capitano gialloblu, sugli sviluppi di un corner, al 40' impegna a terra Satorello con uno stacco aereo. Il Trento sembra poter essere pericoloso ogni volta che riparte, sfruttando la velocità e la tecnica di La Canna e Tisi. All'ultimo minuto di gioco è proprio l'attaccante calabrese che lascia partire una conclusione dai venti metri che impegna in tuffo ancora Satorello. Un minuto più tardi ancora La Canna dialoga con Bez che conclude da fuori mandando però oltre la traversa.

Nella ripresa subito Trento vicino al raddoppio al primo minuto: affondo sulla destra, scambio La Canna-Cacciotti con quest'ultimo che conclude da buona posizione ma troppo d'esterno e la palla sfila a lato del palo destro della porta veronese. Un minuto più tardi gran lancio in profondità di Meligeni per La Canna che si invola, entra in area inseguito dall'avversario e a tu per tu con Satorello alza di poco oltre la traversa. Il Trento appare meglio disposto in campo e con personalità prende in mano le redini del gioco, concedendo nulla agli avversari. Alla prima occasione però il Domegliara trova il gol che ribalta la situazione. È il 18'quando Simoni da destra serve Buonocunto che controlla appena dentro l'area e lascia partire un diagonale di sinistro che non lascia scampo a Deromedi. La gara si accende, anche sul piano agonistico e si battaglia su ogni pallone. Merlino butta nella mischia La Vecchia per Meligeni e pochi minuti più tardi anche Garofalo per Bez cercando di dare maggiore peso al reparto d'attacco. Ma dopo il vantaggio il Domegliara cerca di addormentare la gara amministrando con calma e cercando di sfruttare gli spazi che inevitabilmente i gialloblu concedono spingendo alla ricerca del pari. Al 39' La Vecchia trova sul secondo palo La Canna sul cui diagonale al volo Cacciotti cicca da buona posizione. Tre minuti più tardi è Tisi a deviare di testa poco oltre la traversa un corner di La Vecchia.

fonte Ac Trento
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video