calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Prima Categoria

Tione, Lavis, Aquila e Aldeno in vetta

Prima domenica di campionato dopo la lunga pausa invernale per le squadre di prima categoria. Giornata che ha lasciato più o meno invariate le posizioni di classifica.
Nel girone A da segnalare la vittoria del Pinzolo Campiglio sul neutro di Creto contro la capoclassifica Calcio Bleggio con un netto 2 a zero. Vittoria importante in chiave promozione. Dopo una fase piuttosto delicata il Pinzolo ottiene una vittoria di prestigio che rilancia le ambizioni di promozione. Il Tione capoclassifica ottiene i 3 punti con il minimo risultato (1 a 0) contro una Ledrense ormai solitaria all'ultimo posto. Vittoria del Castelsangiorgio contro un coriaceo Cavedine Lasino per 3 a 0, risultato che porta i chizzolotti solitari a 2 punti dal Tione. Da segnalare il netto 4 a 1 del Riva del Garda contro il Valrendena. Nel girone B divisione della posta nel big match tra Lavis e Aquila Trento: 1 a 1 il risultato finale. Nelle altre partite sorprendente la vittoria del Molveno in casa del Calisio con un netto 2 a 0. Molveno che si ritrova a sole 2 lunghezze dalle prime in classifica. Risultato pesante in chiave salvezza per il Dimaro, che sul campo del Calavino ottiene 3 punti importanti. Per i solandri una boccata di ossigeno. Mezzo passo falso della La Rovere di mister Tait che impatta 1 a 1 con l'Alta Anaunia.
Nel girone C straripante l'Aldeno che strapazza il Pinè nel confronto d'alta classifica e ancora più clamorosa la sconfitta in casa del Besenello contro un Vattaro già in forma. Punti preziosissimi in chiave salvezza per il San Rocco, che espugna il campo di Ravina e dell'Ischia che ottiene 3 punti importanti contro il Valsugana. Tennistico il risultato della Nordauto Virtus, che con un netto 6 a 2 batte una Dolomitica sempre più in difficoltà.
Campioni d'inverno (anzi di primavera ormai) Tione (girone A) Lavis e Aquila Trento (girone B) e Aldeno (girone C).
Domenica prima giornata di ritorno con incontri interessanti che affronteremo nella presentazione di venerdì prossimo.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,531 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video