Domani il Bolzano di scena a San Donà di Piave
Nella ventiquattresima giornata, settima del girone di ritorno, il Bolzano si reca a San Donà di Piave per incontrare la formazione di Masitto, che occupa il decimo posto in classifica con 28 punti, frutto di 6 vittorie e 10 pareggi, 7 le sconfitte di cui l’ultima subita domenica scorsa (2-0) sul terreno del Pordenone, 17 i gol realizzati, 21 quelli subiti. All’andata, al Druso, i veneziani si imposero per 2-1 contro un Bolzano diretto in panchina dal traghettatore Toni Pasinato, che gestì l’interregno tra le dimissioni di mister Stefano Manfioletti e l’arrivo sulla panchina biancorossa di Giuseppe Fioriello.
In vantaggio con Girardi su punizione al 9’, il Bolzano subì il pareggio su rigore al 44’ (rete di Capecchi) e, al 5’ della ripresa Morelli realizzò il gol-partita per i biancoazzurri all’epoca guidati da Volpi.. Da allora molte cose sono cambiate sui due versanti con un elemento in comune, il turnover. Allora i biancorossi avevano un solo punto, ora 14, di cui 7 conquistati nel girone di ritorno, frutto della vittoria a Montebelluna e dei pareggi con Trento, Jesolo, Virtus Vecomp Verona e Tamai.
E’ fuori dubbio che, classifica alla mano, il Bolzano nelle prossime tre gare si gioca moltissimo in chiave salvezza. Infatti, dopo San Donà, arriverà al “Druso” la diretta concorrente Montecchio prima della trasferta in casa dell’Union Quinto. Davanti al Bolzano si trovano lo Jesolo, protagonista domani dello scontro diretto interno con la Sagittaria Julia, che si trova a quota 23 dopo il pareggio conquistato nel recupero (3-3) con la Sanvitese. A quota 22 il Somma, impegnato in casa con la terza forza del torneo Union Quinto e il Montecchio, che riceve la vice capolista Sacilese. In casa biancorossa mancherà ancora Albert Armah, che sconta la seconda delle due giornate di squalifica subite in seguito all’espulsione rimediata a Verona sul campo della Virtus Vecomp per le proteste in seguito al rigore inventato dall’arbitro, poi fallito dai padroni di casa. Assente anche Antonio Sapone, il giovane difensore arrivato qualche settimana fa, che ha positivamente impressionato. Il giocatore sconta un turno di squalifica dopo l’espulsione per somma di ammonizioni subita domenica scorsa al “Druso” nel finale di partita, quando l’arbitro lo ammonì per la seconda volta per una inesistente simulazione. Il Sandonà sarà privo di Riccardo Perissinotto e Andrea Biondo, squalificati, rispettivamente per due giornate e per un turno (cumulo di ammonizioni). In trasferta il Bolzano è sempre riuscito ad esprimersi a buoni livelli e lo testimoniano i dieci punti conquistati su quattordici. A San Donà bisognerà osare a caccia di tre punti di fondamentale importanza.
A dirigere la gara sul terreno del “Verino Zanutto” (via Prolungo, 20) sarà il Signor Riccardo Bucchino di Torino coadiuvato da Walter Virgilio Walter Ivrea e Andrea Cortese pure della sezione di Torino.
Mister Fioriello ha convocato: Michael Aiello, Axel Bianchi, Claudio Cariotti, Cosimo Cosenza, Denis Dasoul, Simone Dei Medici, Mariano Gadea, Gabriel Hofer, Elis Kaptina, Luigi Longo, Adnan Mehovic, Rocco Minici, Yuri Osti, Andrea Piovan, Mattia Pareti, Denis Vason , Alex Tadè, Michele Filippini.