calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

Spagnolli - Belluno 3 a 1

Dopo l'unica vittoria stagionale della prima giornata, oggi l'FC Südtirol/Alto Adige è riuscito a conquistare la seconda vittoria stagionale. Davanti a 1.000 spettatori la squadra di mister Claudio Terzulli ha vinto contro il fanalino di coda, il Belluno per 3 a 1.
Dopo solo cinque minuti gli ospiti sono andati in vantaggio per 1 a 0 dopo un bel gol su punizione di Giuliatto. L'attaccante trentino ha calciato una bella punizione piazzata bene da 20 metri imparabile per Andrea Servili, abbagliato anche dal sole.
Dopo 20 minuti senza fare quasi niente, l'FC Südtirol/Alto Adige si è sevagliato al 22esimo con l'entrata di Hans Rudi Brugger al posto dell'infortunato Marco Mallus. Per l'ex capitano biancorosso (che oggi ha giocato con un dito rotto alla mano destra dopo che si è fatto male durante l'allenamento di venerdì) è stato la prima partita ufficiale dopo 7 (!) mesi. Dopo un'occasione buona di Buscaroli (al 25esimo) è stato il portiere del Belluno Luca Tomasig a non trattenere la palla dopo una bomba di Manuel Mancini da 20 metri. La deviazione del portiere è finita direttamente davanti alle gambe di Massimo Spagnolli che oggi ha giocato al posto di Stefanelli. Qunidi l'attaccante biancorosso ha messo a segno al 29esimo il gol del meritato pareggio.
Nel secondo tempo un'altro errore del portiere trentino. Tomasig perde la palla a Spagnolli fuori area e commette fallo nell'area di rigore cercando di fermare l'attaccante biancorosso. Balducci sbaglia il rigore ma la ribattuta è troppo centrale. 2 a 1 a favore dei padroni di casa. Cinque minuti dopo il 2 a 1, è stato di nuovo il forte Massimo Spagnolli a l'autore del 3 a 1. Secondo gol personale per lui, concludendo un dribbling per 30 metri con un tiro in diagonale imparabile per Tomasig, su splendido assist di Brugger.
I biancorossi hanno chiuso la partita sul 3 a 1 e si trovano al undicesimo posto in classifica con nove punti. La prossima partita l'FC Südtirol/Alto Adige giocherà il 31 ottobre alle ore 14.30 allo stadio Druso di Bolzano contro il Legnano.

(fonte FC Südtirol Alto Adige)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,516 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video