calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Lega Pro 2ª Div.

Südtirol corsaro a San Giusto, ecco i tre punti

Gli uomini di Alessandrini, impegnati sul campo della Canavese, conquistano tre punti d’oro, vincendo, grazie ad una rete di Massimiliano Dalpiaz all’89’, per 1-0. Partita avara di emozioni, con i padroni di casa più pimpanti in avanti, ma puniti a pochi istanti dalla fine dall’incornata dell’esterno sinistro biancorosso, servito da un bel cross di Ghidini. Grazie a questo successo, l’FC Südtirol sale con 14 punti al 13° posto in classifica, mentre i piemontesi si fermano a quota 21.

Tra i biancorossi mancavano gli squalificati Serao e Scavone e gli infortunati Di Loreto, Marini, De Lucia, Pfitscher e Pitillino. Padroni di casa maggiormente propositivi in avanti nei primi minuti di gioco. I piemontesi si affidano alla loro punta centrale, Fabbrini, che si rende pericolosa in più circostanze: dopo una deviazione fuori misura ed un’incursione sventata da Kiem, il numero undici centra, al 17’, una clamorosa traversa su cross basso di Parisi. La partita non vive momenti esaltanti, con entrambe le formazioni che faticano a costruire trame interessanti: i portieri rimangono inoperosi per molti minuti ed il gioco si sviluppa unicamente nella zona centrale del campo. Poco prima del 40’, il match vive un sussulto importante: la Canavese si fa notare con un cross interessante, sbrogliato dalla retroguardia biancorossa, mentre, sull’altro fronte, Fink, sfruttando un’indecisione della retroguardia avversaria, si vede respingere il tiro a botta sicura dal difensore Pagliarulo.

Il canovaccio non cambia nemmeno nella ripresa: squadre accorte e poche conclusioni verso la porta. Anche le condizioni atmosferiche non aiutano lo spettacolo: inizia a cadere la pioggia, che rende il terreno di gioco pesante. I padroni di casa costruiscono qualcosa in più, non impensierendo, però, Trini con due distinti colpi di testa. Al 67’ punizione interessante a favore dei piemontesi, ma Ottonello spara alto. Rossoblu ancora pericolosi al 72’, con un colpo di testa insidioso di Fabbrini respinto da Trini; la punta piemontese si ripete poco dopo, trovando, nuovamente, l’ottima risposta dell’estremo difensore in forza all’FC Südtirol. Quando tutto lascia pesare al pareggio, Dalpiaz sfrutta al meglio un cross dalla destra di Ghidini, insaccando, all’89’, la rete della vittoria. Per l’FCS è il secondo successo in trasferta dopo il 3-2 ottenuto a metà settembre ad Olbia.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video