calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Eccellenza

Il Levico vince il recupero e si porta a -3 dalla vetta

Battuto il Bozner con un secco 3-1. Nell'altro recupero pareggio 2-2 fra San Giorgio e Gherdeina

Missione avvicinamento compiuta. Dopo aver sconfitto domenica scorsa la capolista Virtus Bolzano in casa sua, il Levico Terme ha fatto il bis ieri sera mettendo sotto con un convincente 3-1 il Bozner nel recupero della prima di ritorno. Un successo importante per il team di Stefano Manfioletti che coi sei punti messi in saccoccia in quattro giorni si porta a quota 30 punti riagganciando lo stesso Bozner, a sole tre lunghezze dalla vetta occupata dalla coppia Virtus Bolzano e Rovereto.
Un recupero travolgente quello dei gialloblù che hanno centrato il quattordicesimo risultato utile di fila, exploit da mettere assieme alle due coppe Italia, provinciale e regionale, conquistate a dicembre: un "all-in" che li propone ora come i favoriti principali nella corsa alla promozione in serie D.
Il recupero di ieri è stata una prova di forza dei levicensi passati in vantaggio dopo nemmeno un quarto d'ora grazie alla rete di capitan Rinaldo. Il Bozner non ci sta e alla mezz'ora va in gol con Zeni che finalizza la reazione bolzanina e manda le due squadre all'intervallo in perfetta parità. La ripresa però è tutta di marca del Levico che prima torna in vantaggio con Dallavalle e nel finale mette in sicurezza i tre punti col centro di Trevisan. Vendetta compiuta rispetto alla sconfitta di settembre (2-1 per l'undici di Pomella), ma soprattutto distacco ridotto al minimo dalla vetta della fila.
Nella serata di ieri si è giocato pure l'altro incontro mancante al computo della prima giornata, quello fra San Giorgio e Gherdeina. E' finita in pareggio, un 2-2 firmato da Carlini e Sanna per i brunicensi, Mirko Demetz e Volino per i gardenesi capaci di rimontare per due volte da una situazione di svantaggio. Un punto a testa che non cambia granché la situazione in classifica delle due compagini, entrambe in piena zona pericolo.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,266 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video