Il Trento debutterà in trasferta contro la Giana Erminio
La Lega Pro ha sorteggiato i calendari della Serie C Girone A per la stagione 2025/2026. Il Trento darà avvio alla propria stagione il prossimo 24 agosto sul terreno dello Stadio Città di Gorgonzola contro la Giana Erminio. Nel secondo turno i gialloblù saranno, invece, impegnati nell’incontro casalingo contro l'Union Brescia. La terza giornata sarà in trasferta contro il Novara mentre la quarta in casa contro l’AlbinoLeffe.
Il direttore sportivo del Trento Moreno Zocchi ha così commentato il calendario: «Quella di quest’anno non sarà una partenza semplice: affronteremo in trasferta una squadra come la Giana Erminio, che la scorsa stagione, è stata protagonista di un ottimo campionato, concludendo il suo percorso al secondo turno nazionale dei playoff e in finale di Coppa Italia. Alla seconda giornata, invece, ospiteremo al Briamasco l’Union Brescia che, pur essendo ad oggi un’incognita, resta comunque una squadra che proverà a lottare per una posizione nei vertici della classifica. Ci saranno poi altre due sfide impegnative contro Novara in trasferta ed AlbinoLeffe in casa: realtà ambiziose che hanno dimostrato di poter essere delle avversarie insidiose. Dunque, le prime partite saranno un vero e proprio banco di prova per valutare il nostro potenziale e le nostre ambizioni in questo nuovo campionato».
Le date
Il campionato di Serie C prenderà il via domenica 24 agosto per terminare domenica 26 aprile 2026. La Lega Pro ha deciso inoltre che i turni infrasettimanali saranno: mercoledì 24 settembre, mercoledì 11 febbraio, mercoledì 4 marzo. Fissato per domenica 21 dicembre, invece, il turno previsto in occasione delle festività Natalizie mentre per domenica 28 dicembre quello di sosta.