calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Tornei

Sorprese ViPo e Montebelluna al Pulcino d'oro

Grandi emozioni nella seconda giornata del Pulcino d’Oro, che ha visto protagonisti i piccoli talenti del calcio internazionale. Presenti sui campi di Levico Terme tutti e 80 i team partecipanti, 64 del Torneo Internazionale e 16 del Pulcino d’Oro Girls. Sotto uno splendido sole e con una bella cornice di pubblico i circa 1200 bambini e bambine in gara hanno coniugato qualità di gioco e correttezza. Nel tardo pomeriggio è stato il momento della coloratissima sfilata.

I risultati della seconda giornata

Nel torneo maschile, spicca il successo degli argentini del River Plate, primi davanti a Liventina Opitergina, Ancona e Levico Terme. Tra le big, conferme per Barcellona, Cesena e Leeds United, con gli inglesi che hanno chiuso davanti a un ottimo Trento secondo.
Successi anche per Inter, con la ViPo Trento sorprendente seconda e i portoghesi del Santarem terzi, dopo aver perso lo scontro diretto contro i trentini. Atalanta e Trastevere hanno chiuso a pari punti. Decisivo il sorteggio a favore dei bergamaschi. Bene anche PSV Eindhoven, Juventus, Roma, Benfica, Bayer Leverkusen, RB Lipsia, Montebelluna (davanti allo Sporting Lisbona), Bologna, Middlesbrough e Parma, tutte al primo posto nei rispettivi gironi.
Nel Pulcino d’Oro Girls, dominio delle grandi. Inter, Juventus, Milan e Roma hanno chiuso al comando dei loro gruppi, mostrando grande solidità e qualità.

La sfilata nel cuore di Levico

In perfetta sintonia con la tradizione, la giornata si è chiusa con la suggestiva sfilata ufficiale. Dopo le gare del mattino, tutte le squadre hanno sfilato partendo dal Parco Asburgico, attraversando il centro storico fino alla spiaggia libera sul lago di Levico. Un momento carico di emozione, tra danze e spettacoli. Protagonisti i ragazzi della NTA Dance School, le acrobate aeree di Artinaria, i giovani ballerini di Noi Oratorio di Barco e gli allievi della Scuola Media Coreutico Musicale di Levico Terme. Gran finale con le evoluzioni dei funamboli del Pop Street Soccer.

Domani seconda e terza fase

La giornata di domani sarà decisiva per la definizione degli otto gironi finali. Pulcino d’Oro, d’Argento, di Bronzo, Gialloblù e i quattro Pulcini Arcobaleno (rosso, bianco, azzurro e verde). Sedici squadre scenderanno in campo a Borgo Valsugana, sedici a Caldonazzo. A Ischia si giocherà la seconda fase del Pulcino d’Oro Girls. Il Pulcino d’Oro continua a unire sport, amicizia e inclusione, in una cornice di festa che abbraccia il Trentino e il mondo.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,531 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video