calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Coppa Trentino

Tutto pronto per la finale di Coppa Dao tra Calisio e Anaune

Poco più di ventiquattro ore alla finalissima di Coppa Dao Conad tra Calisio e Anaune Val Di Non, che andrà in scena domani alle 20:30 nel maestoso teatro del Briamasco.
Al termine di un lungo e combattuto cammino, superati i quattro turni a eliminazione diretta dopo il girone iniziale, le due finaliste sono pronte a contendersi la terza edizione di “Coppa Trentino”, con il merito di essere riuscite a spingersi più avanti di tutte le restanti 86 squadre – affiliate al Comitato provinciale autonomo di Trento della Figc, dalla 2ª Categoria all’Eccellenza – coinvolte nella competizione.

Paolo Roccabruna del Calisio
Paolo Roccabruna del Calisio

È la prima volta che i grigiorossi riescono a spingersi così in avanti nel torneo, eliminati l’anno scorso nella fase a gironi e in semifinale nella prima edizione; mentre per i nonesi si tratta della seconda finale consecutiva, dopo quella persa 1 a 0 contro la ViPo Trento la scorsa stagione.
Data la retrocessione in Promozione sopraggiunta nell’ultimo turno di campionato, a cui si aggiunge il dente avvelenato per l’esito negativo dell’ultima finale giocata, i gialloblù arriveranno al Briamasco con tanta voglia di riscatto e con più di una ragione per volere il trofeo più dei propri avversari. I collinari di Martignano, del resto, non si tireranno sicuramente indietro, cercando di aggiornare la propria bacheca con un altro titolo dopo il campionato di 1ª Categoria guadagnato nel 2022.

Autore
Gabriele Uez
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,516 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video