Tutto pronto per la finale di Coppa Dao tra Calisio e Anaune
Poco più di ventiquattro ore alla finalissima di Coppa Dao Conad tra Calisio e Anaune Val Di Non, che andrà in scena domani alle 20:30 nel maestoso teatro del Briamasco.
Al termine di un lungo e combattuto cammino, superati i quattro turni a eliminazione diretta dopo il girone iniziale, le due finaliste sono pronte a contendersi la terza edizione di “Coppa Trentino”, con il merito di essere riuscite a spingersi più avanti di tutte le restanti 86 squadre – affiliate al Comitato provinciale autonomo di Trento della Figc, dalla 2ª Categoria all’Eccellenza – coinvolte nella competizione.
È la prima volta che i grigiorossi riescono a spingersi così in avanti nel torneo, eliminati l’anno scorso nella fase a gironi e in semifinale nella prima edizione; mentre per i nonesi si tratta della seconda finale consecutiva, dopo quella persa 1 a 0 contro la ViPo Trento la scorsa stagione.
Data la retrocessione in Promozione sopraggiunta nell’ultimo turno di campionato, a cui si aggiunge il dente avvelenato per l’esito negativo dell’ultima finale giocata, i gialloblù arriveranno al Briamasco con tanta voglia di riscatto e con più di una ragione per volere il trofeo più dei propri avversari. I collinari di Martignano, del resto, non si tireranno sicuramente indietro, cercando di aggiornare la propria bacheca con un altro titolo dopo il campionato di 1ª Categoria guadagnato nel 2022.